Variano di Basiliano, 08 gennaio 2022

2° e 3° gradino del podio per l’US Legnanese 1913

Podio Tricolore Esordienti 2^ anno da sx Favero, Deon e Ivan Colombo (US Legnanese 1913

Una lotta serrata, un epilogo emozionante una top-five racchiusa in soli 27″ dimostrano quanto sia stata combattuta ed emozionante questa edizione dei Tricolori Ciclocross per la categoria del Esordienti al 2° anno.

Paolo Favero, Campione regionale ciclocross qui col presidente regionale FCI Stefano Pedrinazzi

Un risultato veramente da incorniciare perchè il prestigio di questo podio non lo si discute ma quando si salgono quei gradini Tricolori all’esordio come squadra, beh allora il prestigio si rafforza con l’orgoglio e l’emozione di avere raggiunto quel risultato che poi rimarrà indelebile nella storia e dell’US Legnanese 1913 e dell’Albo D’Oro dei Tricolori friulani.

Ma resterà nel cuore anche della loro guida, il direttore sportivo Dino D’Alessandro che tanto si è speso nelle scorse settiman e allenando i ragazzi seguendoli giorno per giorno e presentandoli al meglio a Variano.

Casalecchio, Ivan Colombo alla partenza

Un successo di squadra e non solo per gli Atleti quanto per il Tecnico Dino D’Alessandro e per la Dirigenza tutta.

E se analizziamo bene il seguito dell’ordine d’arrivo, leggiamo il nome di Paolo Marangon (GB Junior Team), lo squadrone di Gianluca Bortolami e al quinto posto un figlio anzi doppio (perchè grandi ex entrambi i genitori),. dicevamo figlio d’arte, Patrik Pezzo Rosola.

Che ordine d’arrivo, che emozioni, quanti applausi meritano tutti questi Protagonisti.

Servizio a cura di Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale