Varese, 04 ottobre 2022

Interviste di Aldo Trovati
Buongiorno agli amici di PEDALE TRICOLORE ecco le brevi interviste raccolte quest’oggi a Busto Arsizio alla partenza della 101^ edizione della TRE VALLI VARESINE:
Iniziamo dalla prova femminile giunta alla sua 2^ edizione:

ELISA LONGO BORGHINI: Una bella corsa penso che sarà molto selettiva, fare il bis? sarebbe bello, comunque la gamba c’è.

MARTA CAVALLI: Come va Marta, ti sei ripresa dal brutto incidente al Tour?
Si tutto a posto , sono tornata quella di prima, ma più che altro è stata la paura che ho avuto, per oggi vedo una corsa molto aperta, ci sono molte favorite non sottovaluterei la cubana SIERRA CANADILLA.

RASA LELEIVYTE : Quest’anno purtroppo non sono stata molto fortunata, ad inizio stagione ho avuto il covid, che mi ha condizionato molto, non riuscivo a trovare la giusta pedalata, mi allenavo ma ero continuamente stanca.
Successivamente una caduta mi ha costretto ad un ulteriore stop, ora sto bene, ho recuperato e spero in un buon finale di stagione.
A tu per tu con i maschi:

ALBERTO BETTIOL: Alberto l’Australia è lontana, si è un altro mondo pensiamo alle corse di fine stagione.
Appunto le tue ambizioni? la corsa odierna è molto dura comunque tutta la squadra sta bene e lo ha dimostrato durante le recenti gare, faremo una buona TRE VALLI e un buon LOMBARDIA.
RAFAL MAJKA: Sono qui per aiutare il mio capitano, e spero che vinca oggi e al Lombardia, ma allora farai sempre il gregario? certo e sono contento cosi’ importante è che vinca uno di noi.

IVAN RAMIRO SOSA CUERVO: Ivan anche tu sei una corridore lanciato da Gianni Savio, si è vero lo ringrazio sempre quando lo incontro.
Quest’anno però non hai reso come speravi.
Purtroppo il covid ha condizionato molto la nostra stagione, non solo a me me anche a diversi compagni di squadra, ora stiamo tutti bene e speriamo in un buon finale di stagione.
Io sarò al fianco di VALVERDE che tiene molto a questa corsa e al Lombardia, al quale non prenderò parte in quanto sarò al tour di MALESIA.

GIULIO CICCONE: Per oggi puntiamo su MOLLEMA è in forma, io comunque sarò sempre attento agli sviluppi della corsa pronto ad intervenire. comunque le mie ambizioni sono per il Giro di Lombardia.

FILIPPO ZANA: come si sta con il tricolore addosso Filippo? E’ una maglia pesante da portare, ma spero di riuscire ad onorarla nei migliori dei modi in queste ultime gare della stagione e l’anno prossimo nella BIKEEXCHANGE JAICO.

Concludo con una battuta con ADAM YATES: Adam chi è più forte te o tuo fratello gemello.
io, io senz’altro.
Da Varese per PEDALE TRICOLORE

ALDO TROVATI