Varese,  7 aprile  2023

40,405 : PRESENTATO IL  LIBRO  SU  LUIGI  GANNA

Varese. Presentazione ufficiale questa mattina a Varese del libro “40,405” di Stefania Bardelli edito da Sunrise Media. 80 pagine, con alcune notizie, racconti e aneddoti inediti, dedicate al primo vincitore del Giro d’Italia.

Un titolo che richiama un episodio poco conosciuto della vita sportiva del campione di Induno Olona: il record italiano dell’ora stabilito nel 1908.

Presente alla mattinata bosina Federico Buffa, che ha curato la prefazione del volume, che ha intrattenuto gli intervenuti con la sua proverbiale capacità di comunicare, ricchi di significato gli interventi di Enrico Stocchetti, già presidente del Velo Club Varese Luigi Ganna, Sergio Gianoli, che ha parlato del campione indunese nella realtà del ciclismo varesino e della nipote del campionissimo Graziella Marzoli.  

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale