Varese, 18 Settembre 2026

CICLOVARESE: NUOVI EVENTI PRESENTATI IN FIERA

Sabato 19 settembre a Gavirate il primo appuntamento.

Varese. La presenza del team Ciclovarese alla Fiera di Varese è stata l’opportunità per i dirigenti della formazione varesina per presentare i prossimi programmi.

Il primo appuntamento è per sabato 19 settembre quando in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda verrà allestita a Gavirate la pedalata : “Sulle strade della Tre Valli Varesine” con il ritrovo e la partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 10 dalla centralissima via Garibaldi.

Omaggi per tutti i partecipanti oltre al Pass per la Tre Valli Varesine dei professionisti del 6 ottobre.

Successivamente in collaborazione con la Società Ciclistica Orinese e il Gruppo Sportivo Contini domenica 11 ottobre ci sarà un nuovo raduno cicloturistico a Gavirate in occasione delle Festa della Zucca,  il 25 ottobre al Teatro SOMS di Caldana esposizione di maglie e biciclette e nuovo raduno cicloturistico  nella Festa d’Autunno Caldanese e a seguire sabato 21 novembre a Gurèe di Monvalle Premondiale Ciclocross Master.

Il 2027 inizierà con un evento speciale il 21 febbraio a Groppello di Gavirate con la Pedalata di San Valentino (randonnée) che festeggia il suo 50esimo compleanno, e la 6^ Gravel di San Valentino,  in primavera  a

Ispra si svolgerà al prima edizione della “La Roubaix Varesina by 724” e la  3^Gravel 724 Cup, il 13 giugno sul  Lungolago di Gavirate uno degli eventi più attesi: la Varese van Vlaanderen (randonnée) e la 4^ Gravel Varese van Vlaanderen  e a seguire la Varese van Vlaanderen Kids.

 

Varese , 18 settembre2026

Info ciclovarese2022@gmail.com

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale