Varese, 26 Ottobre 2024

Igor Giaron ascolta l’Iridato Tadej Pogacar nel momento del fermo della Tre Valli 2024

Igor Giaron si candida alla Presidenza della Federciclismo Varesina

Varesino di Mornago cittadina degli ex del pedale Arturo Pecchielan e Adriano Passuello ha deciso anche lui di correre, anzi di ritornare in sella visto che corridore lo è stato dal 1989 al 1995 con predilezione verso la MTB e il CROSS da Debuttante con la maglia dello “Sci Club Assi” (MTB) poi con l’Asd Besnate, il GS San Pietro (Cassano Magnago) e il Team BF Cicli di Cavaria.

Igor Giaron è nato a Varese il 25 agosto 1976 e, come già detto, vive a Mornago.

Giaron parla e Pogacar ascolta con attenzione

Dopo la parentesi (7 anni) agonistica Giaron si è messo subito a disposizione del Mondo del Ciclismo ticoprendo cariche Federali per 3 mandati dei quali uno come Referente e gli altri due ufficialmente come Consigliere del Comitato Provinciale di Varese per il quadriennio Olimpico 2025-2028.

Il Giudice di Gara FCI Igor Giaron, si ha superato gli esami ed è titolare di questa importante carica a dimostrazione del suo impegno e disponoibilità a favore del ciclismo a 360 gradi. In merito a quest’ultima carica è doveroso sottolineare che attualmente Igor Giaron è in aspettativa non potendo esercitare quelle mansioni contemporaneamente ad altre per regolamento della Federciclismo.

Inoltre non è raro vedere Igor Giaron, Presidente dell’Associazione Organizzatori Gare Ciclistiche del CP-FCI Varese, indaffaratissimo nel dare una mano agli Organizzatori di tante gare un ruolo che ricopre anche nell’ambito della gloriosa Società Ciclistica Alfredo Binda del Presidente Renzo Oldani e, proprio con questo ruolo e mansione nel corso della recente Tre Valli Varesine, è stato il primo dirigente della Binda ad interpellare il Campione del Mondo Tadej Pogacar sui motivi che avevano indotto i corridori impegnati appunto nella Tre Valli a fermarsi.

Igor Giaron e Tadej Pogacar una lunga chiacchierata!

Qual’è la Squadra con la quale correrà Igor Giaron? Eccola :

Luca Calderara (attualmente è Responsabile del Fuoristrada CP-FCI Varese);

Corrado Pupillo (Vicepresidente SC Lavena Coop Ponte Tresa);

Alessandra Breda (Presidente del GS San Pietro di Cassano Magnago), moglie dell’ex professionista Oscar Mason ed ex ciclista professionista anche lei;

Daniele Marcon (Consigliere dell’Asd Ju Green-Gorla Minore).

Il nostro programma guarda innanzitutto alla “Sorgente del Ciclismo” le categorie giovanili; Un settore che va seguito da vicino affinchè possa svilupparsi e progredire riportando a praticare lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali sempre più giovani di entrambi i sessi.

Ascoltare le Società sia quelle che praticano le specialità su strada che quelle del fuoristrada. La Pista…abbiamo già tentato più volte, afferma Giaron, tante vie per far tornare in vita l’anello di Masnago ma inutilmente perciò sara opportuno ed urgente lavorare per assicurare ai nostri giovani ciclisti e alle loro Famiglie luoghi sicuri e protetti dove potersi allenare.

Infine la sua attività lavorativa, Giaron è Dipendente di un importante attività commerciale nel settore della cartolibreria sempre in provincia di Varese.

L’Assemblea Elettiva per il CP-FCI di Varese è stata convocata per il 1° dicembre 2024 alle ore 15,00 presso la sede del GS Prealpino (Presidente Dario Zecubi) a Besnate.

E noi di www.pedaletricolore.it non possiamo che augurare ad Igor Giaron un successo elettorale per potere dimostrare che, “Tra il Dire e il fare…..c’è di mezzo Igor Giaron”

Auguroni!

.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale