L'atleta Silvia Magri con lo zio Antonio

Varese, 05 ottobre 2021

Podio 1^ Tre Valli Varesine al femminile

Ciclismo Femmin ile : 1° Edizione della Tre Valli Varesine

Si chiama Arlenis Sierra, ha 28 anni, viene dall’isola di Cuba in livrea A.R. Monex Womens’s Cycling Team ed è lei che vince la storicxa prima edizione della Tre Valli Varesine al femminile.

Km 85,4 da Busto Arsizio (Varese) alla via Sacco della città giardino, distanza coperta in 2h27’14” alla media oraria di km 34,802.

71 le atlete partite da Busto Arsizio, città nota come la Manchester d’Italia ed oggi come sede della Eolo, società tra le prime del campo delle telecomunicazioni informatiche. Delle 71 atlete partite, solo in 26 hanno alzato bandiera bianca e, naturalmente, 45 le girls che hanno tagliato il traguardo.

Al secondo posto la Campionessa di Spagna Margarita Visto Canellas Garcia (Alè Btc Lubljana) e al terzo per completare il podio di giornata, l’australiana Rachel Neylan (Parkhotel Valkenburg) tutte con lo stesso tempo della vincitrice-

Premiazione vincitrice classifica GPM, Katia Ragusa

Con un distacco di 27″ l’Italiana Barbara Malcotti (Valcar Travel&Service) e, ad 1′ esatto, un gruppetto di 15 atlete tra le quali Katia Ragusa compagna di squadra della vincitrice anche lei premiata per essersi imposta nella classifica generale del GPM-

Silvia Magri un fantastico 5° posto nella 1^ Tre Valle Varesine Donne

Ma è la stella sempre più splendente di Silvia Magri ad illuminare questo ordine d’arrivo mettendo in risalto la qualità e la tradizione decennale del ciclismo Altomilanese che, con una volata da manuale conquista la quinta piazza e iscrive il nome di una legnanese in questo inizio di Albo D’Oro di questa gara dal titolo centenario e prestigioso come la “Tre Valli Varesine.

Silvia Magri ha già vinto quest’anno la seconda tappa del Giro delle Marche, ha conquistato due podi e numerosi piazzamenti nelle varie top-ten delle gare alle quali ha partecipato.

L’atleta Silvia Magri con lo zio Antonio

 

Oggi era attesa al traguardo dallo zio paterno Antonio che anche lui vanta un passato di grande prestigio nel ciclismo dilettantistico proseguito poi in quello amatoriale dove, più volte, si è laureato Campione d’Italia vincendo anche numerose competizioni.

Occhio dunque su Silvia Magri una ragazza agonisticamente molto promettente e che, sicuramente, riporterà il ciclismo legnanese ed altomilanese nel firmamento dove hanno brillato tante stelle del ciclismo in rosa, un firmamento nel quale Silvia Magri del Team Valcar-Travel&Service, si appresta ad entrare con pieno diritto.

Ordine d’arrivo 1° Tre Valli Varesine al femminile :

Lo sprint vincente della Sierra

1)Arlenis Sierra (A.R. Monex Women’s Pro Cysling Team) km. 85,400 in 2h27’14” media kmh. 34,802;

2)Victo Margarita Canellas Garcia (Alè Btc Lubljana);

3)Rachel Neylan (Parkhotel Valkenburg);

4)Barba Malcotti (Valcar-Travel&Service) a 27″;

5)Silvia Magri (Valcar – Travel&Servic) a 1′;

6)Nina Buijsman (Ned-Parkhotel Valkenburg) st;

7)Eleonora Camilla Gasparrini (Valcar-Travel&Service) st;

8)Maria Vittoria Sperotto (A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team) st;

9)Rasa Leleivyte (Ltu-Aromitalia Basso Bikes Vaiano) st;

10)Katia Ragusa (A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team).

***Result women*** (***Clicca qui a sinistra***)

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale