Valtournanche (Aosta), 28 ottobre 2023
Campionato sociale Amici del Bar Saronni
Con precisione e cadenza annuale ormai da varie stagioni, il Bar Saronni del ex professionista Antonio Saronni organizza un bel raduno ciclistico di fine stagione con la partecipazione sia di molti avventori del locale creato e gestito da Antonio Saronni con la sua Famiglia.
Un raduno che vuole essere anche un “goliardico” Campionato sociale al quale partecipano sia clienti del bar che ex corridori di varie categorie guidati dallo stesso Antonio Saronni che vanta una carriera impreziosita da più maglie Tricolori di Campione d’Italia specialità ciclocross.
Tra i partecipanti anche un altro ex professionista, Alberto Saronni che col fratello Antonio attendono il terzo Grande Ex con questo prestigioso cognome in campo ciclistico, Giuseppe Saronni che l’anno prossimo potrebbe anche lui essere ai nastri di partenza, con tanti sportivi pronti ad applaudirlo come ai vecchi tempi.
E quest’anno sono stati una quarantina i simpatizzanti che hanno partecipato alla manifestazione compresa Erika Rossi, Autrice delle foto qui pubblicate.
Alla pedalata vera e propria hanno partecipato in 20 “Corridori” dei quali ben 17 hanno portato a termine quella che è più veritiero descrivere come una vera e propria scalata.
E ha vinto la gioventù con Samuele Oliveto, ex professionista, attualmente vincitore del titolo di Campione Provinciale Master di Milano; Vincitore della Gran Fondo Tre Valli Varesine e componente della Squadra Team Equipe Exploit che ha riportato idealmente alle corse Luca Ferrario dopo il terribile incidente di un paio di anni fa e dal quale è uscito “vincitore” grazie ai Medici e a tutti quelli che, a vario titolo lo hanno aiutato a rialzarsi.
Questa la classifica ufficiale dei primi 4 classificati a Valtournanche nel Campionato Sociale degli Amici ed Avventori del Bar Saronni che ha sede a San Lorenzo di Parabiago.
Ringraziamo l’Amico Omar per la cortese collaborazione mentre per l’Amico Antonio un grazie per il suo impegno e tanti tanti tantissimi auguroni!
Ordine d’arrivo :
1)Samuele Oliveto (Team Lattanzio) in 2h13’40” alla media di km h 24,00;
2)Federico Lualdi (Team Vanzavilla) st;
3)Filippo Bellavia (Bustese Olonia) in 2h15’20”;
3)Omar Saronni (Amd Mantovani) in 2h15’35”:
A seguire il gruppo composto dal Gruppo Amici del Bar Saronni guidato dal Presidente Antonio Saronni.
Servizio a cura di : Vito Bernardi