Fabio Casartelli

Valmadrera (Lecco), 15 luglio 2023

Fabio Casartelli

“ LA FABIO CASARTELLI” ASSEGNA IL TRICOLORE

Domenica 16 luglio a Valmadrera il Campionato Italiano Fondo non Competitivo a squadre

Valmadrera (Lecco) Tutto è pronto a Valmadrera, nel lecchese, per ospitare la randonnée Olimpica e della Famiglia – Fondazione Fabio Casartelli – Don Guanella, prova unica di Campionato Italiano Fondo non Competitivo a squadre in programma domenica 16 luglio. Ci sarà la possibilità di iscrizione fino a prima della partenza alla manifestazione  che ricorda Fabio Casartelli voluta dal team Ghisallo Cycling Museum e dalla Fondazione Casartelli.

QUATTRO I PERCORSI Da Valmadrera i partecipanti potranno scegliere uno dei quattro percorsi previsti. Il tracciato  lungo, di 205 chilometri con la salita del Ghisallo, o quelli di chilometri 114 (2110 metri di dislivello con  le ascese di Onno, Colma – Muro Sormano (facoltativo) – e Ghisallo),  chilometri 75 (980 metri di dislivello con la  salita del  Ghisallo) o chilometri 58 (600 metri di dislivello con la salita Onno).

PARTENZA La partenza sarà quella classica delle randonnèe: “alla francese”, da Valmadrera. Chi affronterà il tracciato lungo potrà mettersi in viaggio  dalle ore 7.00,  mentre per gli altri lo start è previsto dalle ore 7.30 alle 8.

PREMI A SORTEGGIO Numerosi i premi che verranno estratti tra tutti i partecipanti, oltre ai premi di classifica che gratificheranno le società più numerose.

IL FINE BENEFICO La manifestazione ha lo scopo solidale di sostenere la Cascina Don Guanella che opera per “ l’accoglienza, la formazione e l’inserimento lavorativo di minorenni a rischio di emarginazione” che rientra anche negli scopi sociali della Fondazione Fabio Casartelli.

FONDAZIONE FABIO CASARTELLI

+39 031 427089 ore pasti

+39 335 8390041  info@fondazionecasartelli.it

Valmadrera, 15 luglio  2023

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale