Valencia (Spagna), 26 gennaio 2025

Stefano Oldani : Debutto stagionale infausto
Caro Stefano, anch’io sono rimasto vittima di un banalissimo infortunio a Milano lo scorso 20 dicembre.
Una banalissima caduta che mi tiene ancora in sofferenza oltre che totale dipendenza per tutti i santi giorni in quanto con la frattura dell’omero destro, il braccio è ancora fuori uso.
Immagino di conseguenza quanto il tuo infortunio sia particolarmente pesante ma mi rincuoro nel leggere le tue dichiarazioni 24 ore dopo l’infortunio.
Significa che sei “tosto” e che affronterai questo malaugurato stop con determinazione per superare questo ostacolo e tornare in sella col dorsale spillato sulla schiena e in gruppo per scattare in avanscoperta da subito per iniziare un’altra fuga come quella che ti lanciò vittorioso sulla tappa del Giro d’Italia di due anni fa a Genova.
Queste le parole di Stefano : «Questa volta neanche il tempo di iniziare e subito uno stupido, ma davvero brutto incidente.

Dopo un normale e rapido stop durante la gara, tornavamo tra le ammiraglie quando c’è stata una frenata improvvisa, un corridore che mi ha precedeva non ha visto ed è caduto proprio davanti a me a 60 kmh… La conseguenza per me è una tripla frattura del radio, una frattura scomposta dello scafoide e una frattura dell’ulna… Inutile dire quanto sono demoralizzato, ancora una volta userò tutte le mie energie per tornare più forte di prima…
E lasciatemi dire grazie infinite al team per essermi sempre vicino e per aiutarmi a riprendermi al più presto».
N.d.r. – L’incidente nel corso della 41° Clasica Comunitat Valenciana – Gran Premi Valencia di domenica 26 gennaio 2025
A Stefano un forte, forte, fortissimo augurio di pronta guarigione da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it
e….sempre….”FORZA DIDO!”