Valdinievole (Toscana), 03 marzo 2021
Giovanissimi : 40 miniatleti nel nostro organico 2021
In un periodo di pandemia, dive lo sport giovanile sta soffrendo, come molte altre attività, il Team Valdinievole va in controtendenza. Infatti mai come quest’anno nella società pistoiese si sono verificate così tante iscrizioni: I motivi di questa esplosione sono stati chiesti al presidente Franco Sarti, che visibilmente soddisfatto da tanto interesse spiega:
Il ciclodromo di Ponte Buggianese, per la sua importanza, la sua bellezza e la possibilità di fare sport in sicurezza rappresenta sicuramente un’attrattiva verso i genitori e i bambini. Inoltre anche di fronte al Covid noi non ci siamo mai arresi.
Quando ci è stato consentito abbiamo sempre fatto attività rispettando i protocolli di sicurezza. Infine si nota un ritorno generalizzato alla passione per la bicicletta e questo è un segnale positivo per tutto il movimento. Bisogna saper sfruttare le opportunità che in questo momento ci vengono concesse e bisogna saper cavalcare questo trend positivo.
Quest’anno abbiamo 40 giovanissimi che rappresentano il nostro motore propulsivo. Da qui attingiamo le forze per le categorie superiori. Per questa ragione i ragazzi sono ben seguiti e addestrati portandoli a fare sport attraverso il divertimento senza alcuna pressione per il risultato.
I QUADRI
Responsabile di categoria Degl’Innocenti Francesco
Allenatori categorie G / 0 – G/ 1 e G / 2 Nannini Filippo, Sabatini Nico, Sabatini Loretto
Allenatori categorie G /3 E G / 4 Colangelo Franco , Brogi Marino
Allenatori categorie G/5 e G/6 Barbieri Sandro , Magrini Matteo, Scardigli Domenico
Roberto Fruzzetti
Responsabile www.ciclismoblog.it
3313697879