Valdengo (Biella), 02 giugno 2023
Esordienti 2° anno : Memorial Borrione, Lana e Pella
Decima vittoria stagionale per il torinese Samuele Brustia che vince a Valdengo il Memorial dedicato a Silvano Borrione, Lino Lava e Adriano Pella, tre indimenticabili personaggi di Valdengo.
32 i corridori schieratisi sulla linea di partenza (26 i classificati) con due atleti che hanno preso il sopravvento su tutti i concorrenti, il torinese Samuele Brustia (SC Madonna di Campagna e l’ucraino Jaroslav Kroytor della SC Orinese, società della provincia di Varese.
I due giovani Atleti si sono contesi la vittoria allo sprint precedendo il gruppo degli inseguitori di 40″ con l’altomilanese di Abbiategrasso Filippo Zanesi che vinceva la volata per il terzo gradino del podio.
E tra i primi 20 classificati molti corridori di società Piemontesi, Pedale Ossolano ed Esperia Piasco oltre a tanti lombardi alfieri di molte società ciclistiche milanesi, varesine, di Monza&Brianza.
Anche questa gara è stata organizzata dall’UCAB del Presidente Filippo Borrione che si è avvalso anche della preziosa collaborazione di molti volontari alcuni dei quali sono ripresi nella fotografia che qui pubblichiamo.