Podio Esordienti 2° anno (pubbliphoto di Todaro)

Valdengo (Biella), 02 giugno 2024

Lorenzo Soldarini vince a Valdengo (pubbliphoto di Todaro)

Esordienti 2° anno : Campionato Regionale Piemonte

Vicepresidente CR-Piemonte Marco Rocca con i due neo Campioni Regionali Esordienti (pubbliphoto di Todaro)

Lorenzo Soldarini, piemontese di Domodossola, 14 anni, (è nato il 12.02.2010), livrea del Pedale Ossolano, conquista a Valdengo nel biellese la sua sesta vittoria stagionale vincendo il Memorial Silvano Borrione-Lino Lava-Adriano Pella,  successo che gli vale anche la conquista della maglia di Campione Regionale Piemontese su strada della categoria Esordienti 2° anno.

Soldarini è partito con intenzione di vincere la gara impegnandosi però nel finale ma visto come si son messe le cose fin dall’inizio, ci ha dato dentro puntando subito alla vittoria.

L’imput gli è venuto dalla fuga a due col varesino Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese) col quale è andato in fuga. Poi la sfortuna ha causato un guasto meccanico al varesino che ha costretto il giovane varesino ad alzare bandiera bianca.

Podio Esordienti 2° anno (pubbliphoto di Todaro)

Lorenzo Soldarini ha insistito nella fuga che ha portato a termine in solitaria seguito a 45” dal valdostano Joel Philippot (GS Lupi Valle D’Aosta) e, a 47” dall’Altomilanese Luca Banfi (SC Busto Garolfo) che ha completato il podio. Dei 45 corridori che hanno preso il via in 26 hanno portato a termine la gara.

Lorenzo Soldarini all’arrivo (pubbliphoto di Todaro)

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale