Vicepresidente CR-Piemonte Marco Rocca con i due neo campioni regionali (Foto Pubbliphoto di Todaro)

Valdengo (Biella), 02 giugno 2024

Nicoplò Casalicchio vince a Valdengo (Pubbliphoto di Todaro)

Esordienti 1° anno con la firma di Nicolò Casalicchio

Podio gara Esordienti vinta da Casalicchio (pubbliphoto di Todro

Le due gare riservate agli Esordienti si sono concluse entrambe con la vittoria di un “Valligiano”, Lorenzo Soldarini della Val d’Ossola tra i 2° anno e Nicolò Casalicchio della Val di Susa tra i 1° anno ed entrambi col doppio colpo della vittoria nel Memorial Borrione, Leva Pella gara organizzata dall’UCAB Biella del Presidente Borrione e conquista del titolo di Campione regionale Esordienti del Piemonte.

Casalicchio è stato molto sorprendente, volitivo, deciso e super determinato; appena abbassata la bandierina del “Pronti Via” e Nicolò Casalicchio era già in fuga e tutto solo già lanciato verso la vittoria che per la statistica sarà la sua ottava vittoria stagionale e va così a sommare 54 punti nella classifica generale degli Esordienti categoria primo anno (2011).

Alle spalle del piemontese si classifica il varesino di Besano Marco Cammarata con un ritardo di 31” mentre a 38” si classifica Nicolò Maglietti (MTB I Cinghiali), alfiere della squadra di Novi Ligure che pratica così anche le prove su strada.

Un applauso anche agli Organizzatori da sempre vicini al ciclismo giovanile e che oggi hanno si organizzato la “Giornata Azzurra” che si è dimostrata anche come Giornata del Ciclismo Piemontese insomma su tre gare disputare 3 vittorie e tutte di buon auspicio per il ciclismo piemontese ma anche per quello più grande, quello

.in Tricolore.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale