I Cinghiali all'Isola d'Elba

Trino Vercellese, 18 aprile 2021

Simone Pichetto

Campionato regionale MTB esordienti e allievi

Formazione al completo della scuola MTB I Cinghiali schierati a pochi passi da Vercelli per la gara valida come campionato regionale esordienti e allievi di MTB 2021.
Ottime performance di tutti i ragazzi della compagine novese, su di un tracciato che non dava respiro, molto veloce da fare sempre a tutta.
Buona l’organizzazione degli amici Frogs, una intensa giornata di gare, fin dal primo mattino, con moltissimi iscritti.

La gara era considerata di carattere nazionale quindi la battaglia per le posizioni importanti era ancora più agguerrita e con tante squadre giunte da varie parti d’Italia.

Al giorno d’oggi, con la situazione covid che ha compromesso anche lo sport, le squadre si spostano per cercare le poche gare che vengono disputate, anche disposte a intraprendere trasferte importanti.
Anche la squadra novese è reduce da due lunghe trasferte: hanno infatti disputato una gara nella splendida isola d’elba nel weekend pasquale e la settimana seguente a Nalles in val Venosta in mezzo a distese immense di meleti in fiore.
Gare di carattere nazionale che oltre agli ottimi risultati ottenuti hanno arricchito i ragazzi più giovani di esperienza per il loro futuro di bikers.

I Cinghiali all’Isola d’Elba

Il progetto partito alcuni anni fa per la creazione di una squadra giovanile si sta concretizzando, il gruppo cresce grazie al vasto vivaio di bambini iscritti alla scuola di MTB di Novi Ligure e con loro lo spirito di appartenenza.

Grazie ai risultati ottenuti in questa prima parte di stagione l’atleta novese Simone Pichetto si è guadagnato la convocazione nella rappresentativa regionale del Piemonte per la prova di Coppa Italia che si svolgerà domenica prossima nei pressi di Agrigento in Sicilia.

Altra trasferta impegnativa e gara di altissimo livello, i maestri del gruppo novese sono orgogliosi che un atleta cresciuto dalla scuola abbia ricevuto la convocazione, e abbia la possibilità di poter vestire e portare più in alto possibile la maglia rosso crociata simbolo della nostra regione.

in allegato appunti e foto relativi alle gare di MTB disputata le scorse domeniche  dalla Scuola Mtb I Cinghiali di Novi Ligure che ringraziamo, in particolare Stefano Bellingeri

ASD MTB I Cinghiali

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale