Treviso, 22 febbraio 2023

Ecco l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol 2023

La maglia stagione 2023

Dopo la presentazione ufficiale del team svoltasi domenica scorsa nel cuore di Treviso, al Museo di Santa Caterina, l’attività su strada dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol riparte con un poker di gare in questo primo fine settimana di apertura della stagione 2023 con quattro competizioni in rapida successione.

99° COPPA SAN GEO – 53° TROFEO CADUTI SOPRAZOCCO

Ad aprire ufficialmente le danze sarà il tradizionale appuntamento della 99° Coppa San Geo – 53° Trofeo Caduti Soprazocco a Calcinato Ponte San Marco (Bs), a cura della G.S. San Geo ASD, in programma per sabato 25 febbraio. Partenza alle ore 12.30 da Ponte San Marco, per i circa 200 iscritti delle categorie elite e under 23 in rappresentanza di 35 formazioni che affronteranno il percorso di 159,8 km attraverso le strade della provincia bresciana, con arrivo a San Felice. La formazione schierata al via per il nostro team sarà composta dai quattro atleti élite Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta, Matteo Zurlo, Andrea De Totto e dai due under 23 Giacomo Cazzola e Marco Palomba.

36° FIRENZE-EMPOLI

Nella stessa giornata, la seconda formazione composta dai cinque atleti under 23 Maurizio Cetto, Immanuel D’Aniello, Samuele La Terra Pirrè, Oliver Mortensen (alla sua prima competizione nella categoria under 23 in Italia), Andreas Presti sarà presente all’apertura della stagione toscana con la 36° Firenze-Empoli, gara nazionale con 34 formazioni e 200 iscritti tra under 23 ed elite. 149 km di percorso con partenza alle ore 11.50 con un primo tratto in linea di 45 km; successivamente si arriva ad Empoli per affrontare 5 giri del circuito con la classifica salita di Monterappoli e poi il giro finale con la salita delle Casette.

2° GP MISANO 100 – OPEN GAMES 2023

All’interno dell’autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico (Rn), si correrà domenica 26 febbraio il 2° G.P. Misano 100 – Open Games 2023, a cura della G.S. Eurobike Riccione. La gara si svolgerà sulla pista del circuito di km 4,226 da ripetere per 25 volte per un totale di 105,65 km con partenza alle ore 12.50. Ai nastri di partenza ci saranno l’élite Cristian Rocchetta, e i cinque under 23 Giacomo Cazzola, Riccardo Chesini, Andrea Palomba, Marco Di Bernando e Leonardo Spagnol, alla loro prima competizione tra gli under 23.

61° G.P. LA TORRE

Lo stesso giorno le maglie bianco-nere-azzurre saranno alla partenza del 61° G.P. La Torre in terra toscana, precisamente a Fucecchio (FI), promosso da U.C. La Torre 1949, su un circuito cittadino ondulato di 3,9 km da ripetersi 26 volte, per un totale di 100 km. 180 gli iscritti suddivisi in 23 squadre con 8 corridori ognuna: per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol presenti i tre elite Matteo Baseggio, Andrea De Totto e Matteo Zurlo e i cinque under 23 Maurizio Cetto, Immanuel D’Aniello, Samuele La Terra Pirrè, Oliver Mortensen, e Andreas Presti. La bandiera a scacchi si abbasserà alle 13,30 in punto.

La preparazione in vista del debutto si è svolta secondo i piani che si erano prefissati il general manager Luciano Marton, il team manager e i direttori sportivi Franco Lampugnani e i direttori sportivi Mirco LorenzettoFrancesco Benedet e Leonardo Sari che hanno terminato in questi ultimi giorni la preparazione e che hanno dichiarato: “Il morale degli atleti è alto, e la voglia di tornare a gareggiare ancora di più. Abbiamo lavorato bene in queste settimane, in questi giorni abbiamo messo a punto gli ultimi dettagli, e poi da sabato 25 partiremo in gran forma con un gruppo compatto che ha voglia di dimostrare quanto vale.”

Un grosso in bocca al lupo a tutto il team per questo primo weekend di gare.

                                                                                              Foto in copertina la squadra dei dilettanti. 

I dilettanti dell’Unione Ciclisti Trevigiani Under 23 ed Élite cominciano così la stagione: quattro corse tra sabato e domenica. GUARDA IL VIDEO

https://fb.watch/iT4O6EEn_h/

Ecco dove si possono vedere in televisione e in tivù, web e YouTube le gare Coppa San Geo (sabato) e Gp La Torre (domenica). GUARDA IL VIDEO

https://fb.watch/iT4DniGVFK/

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale