Treviglio, 18 febbraio 2021

Squadra in ritiro a Valencia

INIZIO DI STAGIONE VINCENTE PER BIANCHI

È cominciata sotto i migliori auspici la stagione 2021 di Bianchi insieme al Team BikeExchange. Cameron Meyer si è confermato Campione nazionale australiano su strada, domenica 7 febbraio 2021. In sella alla sua Specialissima, il portacolori del Team BikeExchange ha avuto la meglio sugli avversari in un serratissimo sprint finale, vestendo la maglia di campione australiano per il secondo anno consecutivo.

Cameron Meyer (Con Chronis)

 

Nella gara femminile su un percorso di 104,4 km, il Team BikeExchange ha bissato il successo della prova maschile con Sarah Roy davanti alla sua compagna Grace Brown. La conquista del primo titolo nazionale della carriera è arrivata con una vittoria in solitaria, grazie all’attacco decisivo sferrato ai meno 30 km dal traguardo.

Georgia Williams (Con Chron is)

 

DOPPIETTA WILLIAMS IN NUOVA ZELANDA

Domenica 14 febbraio 2021, Georgia Williams si è laureata campionessa neozelandese su strada, vincendo la prova di 130,8 km con arrivo e partenza da Cambridge e bissando il successo di qualche giorno prima nella prova a cronometro. Partita subito forte in sella alla sua Oltre XR4, la portacolori del Team BikeExchange ha battuto in uno sprint a due Kate McCharty, conquistando il suo secondo titolo nazionale su strada. Nella prova contro il tempo, Williams si è confermata campionessa per il terzo anno consecutivo in sella alla sua Aquila.

Luke Durbridge (Team Bike Exhange)

 

DURBRIDGE CONQUISTA IL SANTOS FESTIVAL OF CYCLING
L’australiano Luke Durbridge ha conquistato la classifica generale del Santos Festival of Cycling domenica 24 gennaio 2021. L’atleta australiano si è imposto in sella alla sua Oltre XR4 nella prima frazione, 106,8 km da Seppeltsfield a Tanunda di giovedì 21 gennaio 2021, dopo una fuga solitaria di 80 chilometri. Durbridge ha ottenuto la vittoria nella classifica finale con un margine di due minuti su Luke Plapp e 2:31 su Chris Harper.

Squadra in ritiro a Valencia

TERMINATO IL TRAINING CAMP DEL TEAM BIKE EXCHANGE A VALENCIA

 

In attesa che la stagione 2021 entri nel vivo, il Team BikeExchange ha concluso il training camp, dove sia la formazione maschile che femminile si sono allenate per la prima volta con i nuovi colori. Simon Yates, Michael Matthews, Amanda Spratt e i loro compagni hanno avuto l’occasione di testare i modelli Bianchi a loro disposizione: Oltre XR4 (aero), Specialissima (all-rounder) e Aquila (cronometro).

 

Il nuovo look dei modelli a disposizione del Team BikeExchange rimane fedele al design italiano, con grafiche rinnovate e d’impatto. All’inconfondibile colore celeste si unisce una nuova tonalità turchese-celeste, ad aggiungere un tocco di modernità. Il nero del carbonio fa da contrasto a queste due gradazioni di colore, rappresentando simbolicamente l’approccio dell’azienda verso l’innovazione e la ricerca dei marginal gains. Il risultato è un design dinamico, in cui il taglio diagonale fra le due colorazioni risalta lungo l’intero telaio. Tutte le bici sono dotate dei nuovi cockpit e reggisella firmati Reparto Corse.
 

Treviglio (Bergamo), 18 febbraio 2021
Foto: 1) Cameron Meyer si è confermato Campione Nazionale Australiano (Credits: Con Chronis); 2) Sarah Roy ha vinto in solitaria nella prova femminile (Credits: Con Chronis); 3) Georgia Williams in azione con la sua Aquila nella prova a cronometro del Campionato Nazionale della Nuova Zelanda (Credits: TeamBikeExchange); 4) Luke Durbridge ha conquistato la prima vittoria di Bianchi nel 2021 (Credits: Team BikeExchange); 5) Il nuovo look dei modelli a disposizione del Team BikeExchange rimane fedele al design italiano (Credits: Team BikeExchange). Utilizzo gratuito consentito con credits. Clicca sulle immagini per scaricarle.
I MODELLI REPARTO CORSE
 

Specialissima

Oltre XR4

Aquila
Il Team BikeExchange utilizza tre modelli progettati da Bianchi con sistema Bianchi CV:

 

Specialissima: la nuovissima all-rounder Bianchi ad alte prestazioni, in grado di primeggiare in ogni situazione di gara, in particolare nelle gare a tappe. I 750 gr del telaio con freni a disco esaltano le doti dei migliori scalatori. La potenza della leggerezza.
Oltre XR4: il modello aero racing per eccellenza di Bianchi, in grado di combinare rigidità e perfetta guidabilità. Progettata utilizzando la tecnologia Computational Fluid Dynamics, ogni dettaglio di Oltre XR4 con freni a disco è testato e ottimizzato in galleria del vento. È la bici ideale per gli sprint, le fughe e i percorsi collinari.
Aquila: il modello da cronometro di Bianchi che tutto il mondo del World Tour ha imparato a conoscere grazie a costanti prestazioni al vertice. Un telaio estremamente aerodinamico e completamente integrato, dotato di una struttura leggera per garantire una marcia in più anche quando la strada sale. Controllo ed efficienza senza eguali nelle prove contro il tempo.
 

F I N D   U S

Bianchi Press Office

+39 04611863053 | bianchi_press@vitesseonline.it | www.vitesseonline.it
 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale