Trento, 18 settembre 2022

Roger Devittori

Roger Devittori – Velo Club Mendrisio Immoprogramm – Campione del Mondo.

Nella prova valida per il Campionato del Mondo di Granfondo, svoltasi a Trento sulla distanza di 143,8 km e 3900 metri di dislivello, con al via tutti gli atleti più forti a livello mondiale, Devittori si è imposto nella categoria 50-55 anni giungendo solo sul traguardo.

L’altro esponente del Velo Club Mendrisio Immoprogramm Dimitri Bussard si è classificato al 2° rango (cat. 19-34) dietro l’austriaco Stefan Kirchmair che ha coperto il tracciato nel tempo di 4 ore, 14 minuti e 06 secondi.
Al via nelle varie categorie 1537 atleti.

Podio Devittori ai campionati mondiali Granfondo Uci di Trento

 

Gli under 23 hanno invece partecipato al Trofeo Corsanico  in Toscana dove,  il migliore è stato Giacomo Saligari 8°, Vanoni 21° e Clapasson 26°. Al GP Città di Lucca Saligari 28°.

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale