Trento, 26 marzo 2023
Allievi : 68° Trofeo Martiri Trentini
Proprio come l’anno scorso in via Vicenza sfreccia un corridore della “Forti e Veloci” Vlad Oscar Sandri che con una lunga e forte volata, stacca di 2” Christian Vedovelli (US Aurora Trento) col
quale era uscito da un plotone di 12 corridori con i quali ha iniziato la fuga che lo ha visto protagonista dal pronti via alla linea bianca del traguardo.
Sono stati 48 i corridori schieratisi sulla linea di partenza (31 i classificati) e, fin dalle prime battute si è delineata la condotta di tutta la gara con una fuga iniziata da 12 atleti dalla quale poi è sbocciato il tentativo andato a buon fine di Sandri e Vedovelli che sono andati sul rettilineo fin ale di Via Vicenza a contendersi la vittoria.
Da sottolineare che Sandri oggi era decisamente in vena puntando chiaramente alla vittoria. Infatti è uscito dal gruppo due volte, la prima con Loris Piffer poi 10° all’arrivo, (US Montecorona), andato a vuoto ed una seconda con Vedovelli andato a buon fine.
Dopo 12” è il plurivincitore di stagione 2022 (da esordiente) Brandon Fedrizzi corridore della Provincia di Bolzano a bruciare allo sprint il plotone dei 10 inseguitori che hanno infiammato la corsa su tutte le 15 tornate del circuito imperniato sullo strappo denominato della “Bellavista” ripetuto ad ognuno dei 15 giri del circuito d circa 3 km a tornata, (esattamente km 2,8).
Alla fine festa grande per gli atleti del CC Forti e Veloci con la partecipazione del loro direttore sportivo Carlo Caldonazzi.
Alla manifestazione ha assistito il grande ex Francesco Moser, Autorità Istituzionali e la Presidente del CP-FCI Trento, Giovannina Collanega.