Torino, 29 Ottobre 2023
MARANGON SFIORA IL PODIO, E ANCHE ACQUAVIVA NELLA TOP TEN, DEL PRESTIGIOSO CICLOCROSS DI BRUGHERIO
Dal ciclocross internazionale di Brugherio in Brianza, esce alla grande Paolo Marangon.
L’atleta di Rubiana del Madonna di Campagna, “prestato” alla Guerciotti per le ciclocampestri, ha infatti sfiorato addirittura il podio, chiudendo alla fine in quarta posizione al cospetto di ben 60 avversari.
Ma tra gli allievi del secondo anno al via c’era anche il torinese Gregorio Acquaviva che indossa la casacca del DP66, team voluto dal citi della Nazionale Daniele Pontoni, ed è entrato a propria volta nella top ten, con l’ottavo posto sul traguardo.
Da segnalare che alla manifestazione lombarda ha partecipato anche un terzo madonnino, ovvero l’eporediese Samuele Brustia in veste di debuttante sia nei ciclocross stagionali, con la divisa del Salus Academy, sia nella nuova categoria di allievi del primo anno.
Ai tre dovrebbero aggregarsi a breve per i ciclocross anche Carlo Partengo che gareggerà negli esordienti del secondo anno, e negli allievi il nuovo arrivato Riccardo Spinello, atteso con grande interesse, anche in virtù del suo successo nelle ciclocampestre innevata di Lanzo lo scorso anno.
Completa il quadro Nicolò Casalicchio, lo scorso anno dominatore della categoria giovanissimi, e dal quale ci attende molto.
Intanto, il club presieduto da Quinto Zamparini ha ufficializzato che la Festa della straordinaria annata vissuta dal Madonna di Campagna, si terrà il prossimo 27 dicembre presso il Teatro Q77 di corso Brescia 77 a Torino.
Paolo Buranello
Addetto Stampa
Madonna di Campagna