Torino, 28 dicembre 2022

 

Gregorio Acquaviva sul podio come vincitore classifica finale Mastercross SMP

GREGORIO ACQUAVIVA VINCE IL PRESTIGIOSO MASTER CROSS

La musica è cambiata e ora la spartito suona sempre la marcia trionfale.

Anche se “in prestito” per i ciclocross, alla DP66 Giant SMP, team voluto dal citi della Nazionale Daniele Pontoni per seguire da vicino i giovani nella specialità, Gregorio Acquaviva è infatti in forza al “nuovo” Madonna di Campagna che, grazie al suo e ai recenti importanti innesti nelle categorie allievi ed esordienti, sta collezionando vittorie su vittorie.

E’ successo anche nell’attesissima gara internazionale di San Francesco al Campo (ben 397 di tutte le categorie al via), dove Gregorio Acquaviva ha conquistato definitivamente al termine della quinta e ultima prova, la maglia di leader del prestigioso Master Cross.

Un risultato ottenuto anche solo con un quinto posto in gara, peraltro a causa di una caduta proprio all’ultimo giro, quando il torinese guidava il drappello dei cinque battistrada.

Ad applaudire la sua performance tra gli allievi uno, l’intero stato maggiore del Madonna di Campagna con in testa il presidente Quinto Zamparini, il team manager Ivan Possamai, i direttori sportivi Flavio Ferrando e Luciano Brignolo e il collaboratore tecnico Vladimir Chiuminatto, nella circostanza in veste di commentatore della manifestazione.

Oltre a Gregorio Acquaviva hanno disputato la ciclocampestre anche Samuele Brustia e Kristian Blanc.

L’eporediese si è classificato in settima posizione tra gli esordienti due, un piazzamento più che onorevole considerata la partenza nelle ultime posizioni della batteria, mentre il valdostano ha chiuso al ventinovesimo posto.

E ora il terzetto è atteso domani 30 dicembre, nella blasonata Coppa Italia giovanile in programma a Mappano.

Continuare a sognare, soprattutto con Gregorio Acquaviva, è lecito.   

Paolo Buranello-Addetto Stampa “S.C. Madonna di Campagna”

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale