Torino, 20 agosto 2023
A BOLLENGO IL MADONNA DI CAMPAGNA NON VINCE, MA E’ PROTAGONISTA
Madonna di Campagna a mezzo servizio.
Dopo otto mesi a dir poco esaltanti, il sodalizio torinese sta vivendo un momento di respiro con numerosi atleti e anche dirigenti, a godersi una breve e meritata vacanza.
Nessun corridore della categoria esordienti ha infatti gareggiato, mentre tra gli allievi sono stati solo in otto, quindi ranghi dimezzati, a disputare l’impegnativa gara di Bollengo sviluppata sulla distanza di 80 chilometri.
Seguiti da Emanuele Coppola, che a breve diventerà direttore sportivo a tutti gli effetti e da Vladimir Chiuminatto, a schierarsi ai nastri di partenza, sono stati Daniele Belvisi, Jacopo Bianco, Kristian Blanc, Filippo Dionizio, Pietro Gaggino, Daniel Lo Iacono, Giulio Sicilia e Simone Stecca.
E subito la squadra è stata protagonista. Inizialmente per merito del campione provinciale torinese Simone Stecca, in fuga fino a metà gara.
Ripreso il madonnino, è toccato al valdostano Kristian Blanc, in compagnia di un avversario, a lanciarsi all’attacco.
Azione però sostenuta prevalentemente dal corridore del presidente Quinto Zamparini e quindi annullata dal gruppo soltanto a quattro chilometri dal traguardo.
Nella volata conclusiva Kristian Blanc portava a termine la sua positiva prestazione al nono posto fra i centoventi partenti.
Anche la prossima settimana sarà interlocutoria.
Gli esordienti continueranno le proprie vacanze, il ritorno di Samuele Brustia e compagni è atteso il 3 settembre, mentre gli allievi correranno oltre Ticino in località da destinarsi. Infine, sul fronte infortuni da segnalare una buona notizia, Paolo Marangon ha risolto i problemi fisici che lo hanno lungamente travagliato, e dovrebbe tornare a correre domenica prossima 27 agosto.
Paolo Buranello
Addetto Stampa
Madonna di Campagna