Torino, 15 aprile 2021

Team Androni Giocattoli-Sidermec

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC INVITATA AL GIRO D’ITALIA

 

«A seguito della rinuncia della Vini Zabù a partecipare al Giro d’Italia, Rcs Sport comunica che una delle tre wild card viene assegnata all’Androni Giocattoli – Sidermec».

È delle 14 di oggi la notizia che dà una luce diversa alla stagione dell’Androni Giocattoli Sidermec che sarà dunque alla partenza della massima corsa a tappe nazionale al via da Torino l’8 maggio prossimo, come annunciato proprio da Rcs nel breve comunicato ufficiale.

Sulla wild card arriva anche il commento del team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: «Ringraziamo Rcs Sport per aver considerato il nostro merito sportivo e averci invitato al Giro d’Italia dove, come abbiamo sempre fatto, daremo il meglio di noi stessi per offrire intense emozioni a tutti coloro che ci seguono e che ci hanno sempre dato il loro sostegno e incoraggiamento».

 

COMUNICATO STAMPA – 15 aprile 2021.

 

 Legnano, 15 Aprile 2021

(Nota della Redazione di www.pedaletricolore.it)

La gestione delle wild card per invitare i Teams Professional ad alcune gare ciclistiche di massimo livello è sempre abbastanza complicata.

Una certa dose di complicanza però ce la mettono anche le Autorità sportive (U.C.I. in testa) che sembrano non accorgersi di certe problematiche che poi, tanto irrisolvibili non lo sono proprio.

Se per il Giro potevano partecipare 4 Squadre Professional; Di queste Squadre, una l’Alpecin-Fenix veniva ammessa di diritto lasciando la porta aperta a tre Squadre escludendone una già a priori.

E questo contrasta con gli obiettivi di tutte e 4 le nostre Professional : Chi non partecipa al Giro vede compromettersi irrimediabilmente sia il proprio budget che i programmi.

Ed allora ci si chiede del perchè l’UCI non intervenga per tempo o cambiando le regole per cui si renda possibile anno per anno la deroga al regolamento con l’ammissione di 4 squadre professional nazionali.

Altra soluzione potrebbe essere quella di “sondare” le possibili  o probabili volontà di uno o due Teams di non volere partecipare ad una grande corsa a tappe infine, ripristinare l’assegnazione di una wild card alla vittoria nella ciclismo Cup.

Ma, per cortesia, non lasciamo le cose come stanno perchè ad ogni anno trovarci di fronte al solito dilemma del  “Questi si ma questi altri no” non và bene proprio per nessuno, penso nemmeno per Lei, Presidente Cordiano Dagnoni.

Congratulazioni per la Squadra di Mario Androni, Giuseppe Buda, Gianni Savio, Marco Bellini, e i suoi Corridori,  Direttori Sportivi e tutto il Personale.

Nota della Redazione a cura di Vito Bernardi

 

ENGLISH VERSION

 

PRESS RELEASE – ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC INVITED TO THE GIRO D’ITALIA

 

«Following Vini Zabù’s decision to drop out from the Giro d’Italia, RCS Sport has reassigned one of the three wild cards to Androni Giocattoli – Sidermec». It is today at 2 pm the news that gives a different light to the season of the Androni Giocattoli Sidermec which will therefore be at the start of the maximum national stage race starting from Turin on 8 May, as announced by Rcs in the short official press release.

On the wild card comes the comment of the team manager of Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: «We thank Rcs Sport for having considered our sporting merit and inviting us to the Giro d’Italia where, as we have always done, we will give our best to offer intense emotions to all those who follow us and who have always given us their support and encouragement».

 

PRESS RELEASE – April 15, 2021.

 

Attached one photo.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale