Torino, 16 luglio 2023

UNO-DUE DI SAMUELE BRUSTIA

Due vittorie in tre giorni. Reduce dalla generosa, ma poco fortunata prestazione ai Campionati Italiani di Darfo Boario Terme per esordienti, Samuele Brustia è prontamente tornato al successo. L’eporediese giovedi scorso si è imposto nella tipo pista serale di Rivarolo Canavese e quindi ha replicato ieri nella corsa alessandrina su strada di Grillano-Ovada. Nella circostanza il portacolori del Madonna di Campagna ha incassato l’undicesima affermazione stagionale da par suo, cioè per distacco. Ma nell’occasione, encomiabile anche il comportamento di Lorenzo Elmi che ha giocato un ruolo attivo, lavorando molto nella fase iniziale della gara pedalando spesso in testa al gruppo. Assente invece Carlo Partengo che non ha ancora smaltito le contusioni riportate nella caduta durante la massima rassegna nazionale.

Tornando a Rivarolo, da segnalare che la manifestazione organizzata dal Madonna di Campagna per esordienti, allievi e juniores, ha riscosso un notevole successo di pubblico e partecipazione, per la soddisfazione del club torinese presente al gran completo, guidato dal presidente Quinto Zamparini, e che si è avvalso del factotum Vladimir Chiuminatto per allestire l’evento, il terzo dell’anno.

Inoltre, per quanto riguarda gli allievi, da segnalare la partecipazione alla competizione vercellese di Valle Cellio, di Daniele Belvisi, Jacopo Bianco, Filippo Dionizio e Giulio Sicilia. Gli atleti sono stati seguiti nelle varie manifestazioni dai direttori sportivi Luciano Brignolo, Vladimir Chiuminatto, Samuele Mastromatteo e dal team manager Ivan Possamai.

Nel corso della settimana infine, gli allievi Kristian Blanc e Gregorio Acquaviva hanno ottenuto il quarto posto nella prestigiosa riunione disputata sulla pista di Dalmine. Gregorio Acquaviva si era peraltro affermato nella specialità dell’eliminazione.

E ora domenica 23 luglio le gare piemontesi attendono i madonnini. Gli esordienti saranno in lizza a Piasco e gli allievi a Borgomanero.    

 

 

Paolo Buranello

Addetto Stampa

Madonna di Campagna

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale