Torino, 03 settembre 2023
SAMUELE BRUSTIA, CADE MA VINCE LO STESSO
Neppure una caduta ferma Samuele Brustia. L’eporediese ha infatti conquistato per distacco la quindicesima vittoria su strada (a cui rendono cornice due tipo pista serali) ancora una volta nel bresciano, stavolta in quel di Concesio. Nella fase di riscaldamento prima del via, il madonnino è finito a terra, ma pur acciaccato e con alcune escoriazioni, è stato ancora una volta incontenibile, sganciandosi dal gruppo a metà gara e chiudendo solitario con 2’33” di margine sul traguardo rispetto ai più immediati inseguitori. Con lui era in lizza anche l’altro esordiente Lorenzo Elmi. I due sono stati accompagnati dal direttore sportivo Vladimir Chiuminatto, alla corsa, scelta quale probante test, in vista dell’attesissimo appuntamento di sabato prossimo: la Coppa di Sera di Borgo Valsugana. Quasi una sorta, per quantità e qualità di partecipazione, di un campionato italiano di categoria. Tornato autorevolmente alle gare dopo quindici giorni, Samuele Brustia ha dimostrato di poter essere protagonista dell’evento.
A San Giovanni Fornovo, accompagnato dal diesse Emanuele Coppola, ha gareggiato invece l’altro esordiente, Carlo Partengo, che ha concluso con un lusinghiero settimo posto di categoria. Sempre nella località bergamasca, si sono misurati anche gli allievi pilotati dal diesse Flavio Ferrando. Positivo il risultato di squadra, con tre classificati nei primi dieci, Kristian Blanc, Paolo Marangon e Alberto Roda, rispettivamente quinto, sesto e ottavo. Alla competizione hanno preso parte anche Alessandro Gariglio, Davide D’Asero, Pietro Gaggino, Daniele Belvisi, Daniel Lo Iacono, Jacopo Bianco e Filippo Dionizio.
Infine, da segnalare la positiva quinta piazza ottenuta da Gregorio Acquaviva nella prestigiosa “Coppa Diddi” ad Agliana pistoiese. Il torinese è atteso a propria volta ad una prestazione importante domenica prossima 10 settembre alla Coppa d’Oro trentina per allievi, che disputerà in compagnia di Kristian Blanc, Daniel Lo Iacono, Pietro Gaggino, Paolo Marangon e Simone Stecca, mentre Lorenzo Elmi e Carlo Partengo saranno di scena negli esordienti con Samuele Brustia.
Paolo Buranello
Addetto Stampa
Madonna di Campagna