I feedback raccolti nelle gare WorldTour guideranno la progettazione dei prodotti CamelBak, con l’obiettivo di fornire a professionisti ed amatori borracce sempre più leggere, aerodinamiche e progettate per un’idratazione rapida ed efficace.
«Questa partnership va oltre la classica sponsorizzazione di prodotto», ha spiegato Mikey Rangel, Senior Director of Global Marketing di CamelBak & Revelyst Adventure Sports. «Lavorare insieme a una delle realtà più all’avanguardia nel ciclismo professionistico ci permette di accelerare l’innovazione e migliorare le prestazioni dei nostri prodotti per l’idratazione, a vantaggio sia degli atleti d’élite sia degli amatori.»
A partire da aprile 2026, CamelBak presenterà nuovi prodotti da gara sviluppati in collaborazione con il Team Visma | Lease a Bike. Il lancio sul mercato globale affiancherà il calendario della stagione professionistica, dalle Classiche ai Grandi Giri, con borracce caratterizzate da maggior leggerezza, rapidità di utilizzo e aerodinamica.
“Siamo entusiasti di questa partnership”, afferma Jenco Drost, Head of Performance Equipment del Team Visma | Lease a Bike. “CamelBak ci permette di dare ai nostri atleti prodotti leggeri ed efficienti, ottimizzati per il nostro setup. Un ulteriore passo avanti nel miglioramento del nostro equipaggiamento.”
L’accordo ribadisce il consolidato impegno di CamelBak nel mondo del ciclismo e la volontà del brand di sviluppare soluzioni per l’idratazione ad alte prestazioni, testate e validate in condizioni di gara reali, ai massimi livelli dello sport.