Gli 8 neo campioni Triveneto Mtb (Foto Natascia Mosna)

Telve, 15 agosto 2021

Campionati Mtb Triveneto cat Esordienti e allievi m/f

La maglia di Campione Triveneto Mtb (Foto Natascia Mosna)

E’ l’Alto Adige a fare la parte del leone in questa edizione dei Campionati Triveneto Mtb facendo incetta di maglie e medaglie e precisamente con gli Allievi Felix Engele, Anna Auer ed Elian Paccagnella oltre all’Esordiente 2° anno Hoellrigl Fabian.

Due titoli vanno al Trentino grazie ad Alessio Trentin e a Nicole Azzetti entrambi appartenenti alla categoria degli Esordienti 1° anno.

Le ultime due maglie invece sono venete precisamente del CP-FCI di Verona per merito delle atlete Matilde Turrina (Allieva 2° anno) ed Elisa Pontara (Esordiente 2° anno).

 

.

.Felix Engele, allievo 1° anno (Team Cardano) riesce nell’impresa di conquistare il titolo di Campione Triveneto riuscendo a battere il Tricolore d’Italia Matteo Stenico (Polisportiva Oltrefersina) precedendolo di 1′ 52″ al traguardo e, a completare il podio Alessio Paludgnach (Team Granzon) giunto al traguardo con un distacco di 2’03”

Mattia Stenico (Foto Natascia Mosna)

.

.Tra gli allievi al 2° anno, si impone Elian Paccagnella (Team Cardano) che si è reso protagonista di una lunga fuga solitaria durata praticamente dall’inizio alla fine della gara stessa.

Il secondo classificato, Alessandro Piccin (Cube Crazy Victoria) è arrivato a 3’39” mentre sul terzo gradino del podio Gioele Giaretta.

.

Panoramica fase di gara (Foto Natascia Mosna)

.

.Tra le allieve 1° anno il titolo va all’Alto Atesina Anna Auer che precede la veronese Elena Dal Ben (Team Verona Mtb) di 1’22” e Anja Capovilla Team Abc Vegna).

Tra le più grandicelle invece si afferma la veneta Matilde Turrina del Team Hellas Monteforte.

Campo di gara (Foto Natascia Mosna)

.

.

.

Alessio Trenti (GS Lagorai Bike)

Tra gli esordienti 1° anno bellissima affermazione per l’enfant du pays Alessio Trentin (GS Lagorai Bike) che precede Giacomo Castellan e Tommaso Gabrielli nell’ordine ed entrambi del Team Bike Movement)

.

.Tra gli esordienti al 2° anno è l’altoatesino Fabian Hoellrigl (Asv Kortsch) ad imporsi e permettere il “Poker” al suo Comitato. Al posto d’onore Mark Kudiyev (Centro Bike Val di Sole) e ad Elia Bertolini (Giomas) che ha completato il podio di giornata.

Gli 8 neo campioni Triveneto Mtb (Foto Natascia Mosna)

Infine la categoria delle Donne Esordienti con la trentina Nicole Azzetti (US Litegosa) 1° anno che si impone davanti a Laura Anna Benuzzi (Oltrefersina) mentre tra le 2° anno è la veneta Elisa Pontara Team Giomas) a vincere davanti all’altoatesina Anja Simmerle (Cardano) e a Sofia Marie Schieder (Asc Sarntall) che ha completato il podio e la veronese Emma Gottoli (Team Verona Mtb) al 4° posto.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale