Tarvisio (Udine), 05 Ottobre 2025

Luca Ferro 1° stagionale nel ciclocross
Buona la prima per l’allievo 1° anno Luca Ferro (Bustese Olonia) che in quel di Tarvisio fa l’esordio col doppio boom, nella sua nuova categoria di appartenenza e nel debutto stagionale nella specialità del ciclocross.
Lui, Campione d’Italia ciclocross nella categoria Esordienti 2° anno, oggi non ha potuto sfoggiare il Tricolore perchè da regolamento e per le gare di ciclocross Luca Ferro è ufficialmente catalogato come “ALLIEVO 1° ANNO”.
E a Tarvisio Luca Ferro, ricordiamolo sempre, il Mastino Bustocco non è venuto meno al suo stile di corsa, è partito, dopo un paio di centinaia di metri era già in testa e in quella posizione è rimasto fino al traguardo.
Ha battuto in successione, il suo compagno di squadra classificatosi perciò al posto d’onore, Arbi Gashi e, al terzo posto, il leader della classifica Allievi 1° anno nel Giro delle Regioni di Ciclocross.

Su strada Luca Ferro ha conquistato 14 vittorie, ora ha rimesso il pallottoliere a zero per iniziare la scalata con i punti e le vittorie nel Ciclocross ma si parte col piede giusto, prima gara e prima vittoria, il Mastino Bustocco azzanna sempre! ma sportivamente parlando sia ben chiaro.

