Spotorno (Savona), 06 Gennaio 2024
La Rando Befana 2024 da Spotorno a Capo Berta e ritorno
In senso religioso la giornata del 6 gennaio è, da sempre, la festa dell’Epifania, una ricorrenza molto sentita specialmente dai bambini ma che incide anche sulla popolazione adulta che chi in un modo, chi con altre e colorite espressioni la festeggiano a modo loro chiamandola “Befana”
A questa radicata consuetudine non si sottraggono certamente i ciclisti che, almeno per un giorno la ergono a loro “Collega”
Ma potevano esimersi da questa tradizione i ciclisti di San Vito di Gaggiano?
Certo che no! E vaaaai, una piccola riunione e la decisione è presa : Anche quest’anno alla Rando Befana ci saranno anche le maglie del Team AMD del Presidente Pierluigi Regusin.
Un vero e proprio “Settebello” formato dallo stesso Presidente Pierluigi Regusin e, di seguito in ordine alfabetico : Albini Diego; Balzano Luigi; Marchesi Gianluca; Olgrati Graziano; Rognoni Angelo e il “Corazziere” Omar Saronni, 7 maglie che hanno attirato la curiosità di molti spettatori ma anche di parte dei 300 ciclisti che hanno preso parte alla pedalata non competitiva.
Hanno pedalato per 112 kilometri da Spotorno a Capo Berta (Dove c’era un controllo) andato e ritorno in 3h40” alla media di kmh 30,7 pedalati in una giornata dal tepore primaverile (14° la temperatura), sotto un cielo sereno e al cospetto di un mare ricco di stupendi e affascinanti paesaggi.
Una partecipazione coinvolgente per tutti i “corridori” della Squadra anche al di fuori della stessa pedalata Rando della Befana quando tutti gli Atleti riuniti nell’accogliente hotel Mediterranèe di Spotorno hanno cenato in allegra compagnia.
Poi la foto di rito tra il nostro “Corazziere, Omar Saronni e il signor Fabio Olivieri, contitolare” dell’Hotel Mediterranèe”, sede da 12 anni dei ritiri dell’UC Pregnana-Team Scout (Quest’anno dal 19 al 29 gennaio) una location molto accogliente e che è sede oltre che di altri Clienti, ora anche del Team AMD di San Vito di Gaggiano che, soddisfatti dell’Hotel Mediterranèe, hanno già prenotato le camere anche per l’edizione 2025 della Rando Befana di Spotorno edizione 2025.