Spoltore (Pescara), 17 Novembre 2022

Roganti Simone a Corsanico

Simone Roganti da Spoltore verso il professionismo

Simone Roganti è nato il 25 agosto 2003, abita a Spoltore in provincia di Pescara ed appartiene ad una Famiglia di ciclisti o appartenenti al mondo delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Lo zio di Simone è Federico Roganti, voce della moto di Radioinformazioni che scorta tutte le più importanti gare ciclistiche italiane.

Vito Bernardi con Panfilo Roganti

Anche suo nonno, Panfilo Roganti che ho avuto occasione e piacere di conoscerlo a Capodarco, mangia pane e ciclismo e segue con amore il nipote.

E’ molto soddisfatto di vedere il nipote Simone partecipare anche a gare professionistiche come quella dedicata ad Alfredo Martini (quest’anno partita da Firenze e conclusasi a Sesto Fiorentino) ma anche al Giro di Sicilia dove si è ritirato all’ultima tappa ma che aveva interpretato al meglio mettendosi in evidenza più volte con corridori più esperti per avere militato tra i professionisti da più lungo tempo rispetto a Simone.

Simone Roganti guida il gruppo

Importante anche la presenza di Simone Roganti nelle più importanti gare del panorama italiano degli Elite come appunto Capodarco, il Medio Po, il Piva, il Liberazione ed altre importanti competizioni.

Simone Roganti medicato dopo un incidente

Insomma un anno di “apprendistato” che è stato abbastanza positivo anche se, purtroppo, segnato da qualche caduta che lo hanno costretto a periodi di convalescenza per curare i danni fisici subiti.

Ora lo aspettiamo al prosieguo di carriera ma, per questo lo interpelleremo a breve ed illustreremo i suoi programmi agonistici.

Intanto, da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it il più caloroso e sportivo augurio con un “Forza Simone”!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale