Sondrio, 04 Agosto 2024
Ivan Colombo in solitaria a Sondrio
Battesimo con la vittoria per l’allievo varesino Ivan Colombo (Pool Cantù-GB Junior) che si impone sul traguardo del 39° Gran Premio Inter Club Ponchiera, gara disputata a Sondrio valida anche quale quarta tappa del 75° Giro Ciclistico della Provincia di Como.
E ha scelto una gara di prestigio quale è appunto il “GP Interclub Ponchiera” per salire sul gradino più alto del podio e anche in perfetta solitudine avendo staccato alcuni avversari sull’asperità finale di km 2,9 che portava i concorrenti all’arrivo dopo avere completato i tre giri del circuito predisposto dagli Organizzatori.
Ivan Colombo ha preceduto all’arrivo il lodigiano Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer) di 26″ il quale guidava un plotoncino di altri 4 corridori terminati immediatamente a ruota.
Tra loro anche il Campione Provinciale lecchese Giacomo Agostino (Pedale Senaghese) che conquista la terza piazza e consolida la sua leadership nella classifica generale del “Giro” e, con 20 punti di vantaggio sul secondo si è praticamente già aggiudicato la vittoria finale entrando così sull’Albo D’Oro di questa gara che vanta già alcuni Atleti passati al professionismo.
Tra i corridori giunti leggermente attardati anche Federico Profazio (Pedale Senaghese) che veste la maglia ciclamino di leader della classifica generale dei giovani (classe 2009) mentre la maglia verde provvisoria quale leader della classifica a punti è sulle spalle di Riccardo Vesco, anche lui del Pedale Senaghese.
L’ultima prova di questo 75° Giro Ciclistico della Provincia di Como si disputerà domenica 29 settembre 2024 con partenza da Albese con Cassano e arrivo alla Madonna del Ghisallo con l’Organizzazione del GS Madonna del Ghisallo.
La quinta ed ultima prova di questa prestigiosa gara a prove multiple è indicata anche quale “12° Albese con Cassano-Magreglio Madonna del Ghisallo” ed è valida anche per l’assegnazione dei Memorial R. Frigerio; M. Brenna; R Conti; F. Vailati e G. Brenna.
Ricordiamo infine che l’edizione 2023 del Giro Ciclistico della Provincia di Como è stato vinto da Julian Bortolami alfiere del Pool Cantù – GB Junior Team.
.
.