Sondrio, 20 agosto 2022

Classifiche provvisorie del 73° Giro della Provincia di Como

Il Giro della Provincia di Como, giunto alla 73° edizione, domani, domenica 21 agosto 2022 disputerà in quel di Sondrio il “37° Gran Premio Inter Club Ponchiera” valido come quarta tappa del Giro stesso.

Grazie alla collaborazione del signor Angelo Mambretti, vi presentiamo le varie classifiche dopo la 3° prova disputatasi a Lurago D’Erba, la crono individuale.

La classifica generale (Maglia Bianca) vede in testa il bergamasco Gabriele Durelli con punti 32; dopo di lui ci sono tre corridori che, matematicamente, potrebbero superarlo in classifica, Quadriglia (Osio Sotto) con punti 29; Thomas Rigamonti (Ciclistica Biringhello) con punti 28 e Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese con 26.

 

Per la classifica degli Allievi 1° anno, guida la “provvisoria” Lorenzo Guglielmi (GB Junior Team) con punti 17, anche lui “inseguito da tre concorrenti in un ristretto punteggio.

 

.Per la classifica degli scalatori (GPM), la situazione è più difficile perchè dipende dai passaggi su alcune salite e la situazione non può essere facilmente pronosticabile. Guardiamo perciò la classifica attuale che vede, anche qui un bergamasco in testa, Alessandro Milesi (Osio Sotto) con punti 16.

.

.Infine la classifica a squadre attualmente capeggiata dalla Ciclistica Biringhello con 66 punti davanti alla Ciclistica Trevigliese che ne ha 58, preludio perciò ad una bella lotta tra queste due compagini per avere la supremazia finale

.

.

.

Servizio a cura di Vito Bernardi con la collaborazione tecnica di Angelo Mambretti

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale