Sommacampagna (Verona), 30 agosto 2022

Il DS Marco Toffoli con i suoi corridori (Photobicicailotto)

Nessler, Giani e Petrelli, podio di Sommacampagna

L’anno scorso, di questi tempi, ero a vendemmiare poi mi ha contattato Marco Toffali ed ho ripreso a pedalare col numero spillato sulla schiena e a fare bei risultati come questa bellissima vittoria, prima per me e prima in assoluto per gli arancioni del Sissio Team, squadra veronese creata proprio da Marco Toffali, queste le prime parole pronunciate dal trentino Martin Nessler classe 2000 (è nato l’8 maggio 2000), fresco vincitore della 70° Medaglia D’Oro Fiera di Sommacampagna, qui in provincia di Verona.

Una felicità immensa sottolinea di rimando il tecnico veronese Marco Toffali, creatore e DS del Sissio Team, una vittoria, inseguita con determinazione e, proprio appena l’altro ieri uno splendido posto d’onore conquistato sempre da Nessler al Memorial Tortoli in Toscana. 

Podio di Sommacampagna (Foto di photobicicailotto)

Ed oggi anche un’altra “Top-Ten” con Tommaso Rigatti in settima piazza.

E, lasciatemelo dire, domani è il mio compleanno e ringrazio Nessler e tutti i ragazzi per questo splendido regalo di compleanno.

180 i corridori ai nastri di partenza per pedalare sui 129 chilometri del percorso spalmati su di un circuito locale di km 12,9 ripetuto appunto 10 volte con qualche piccolo strappetto da superare e che alla fine hanno fatto la differenza per la nascita della fuga decisiva per l’esito della corsa.

Nessler che stà attraversando un ottimo periodo agonistico smania e già dopo una ventina di chilometri è in testa al comando di un drappello di 7 corridori che metteranno ben presto tra loro e gli inseguitori circa due minuti di gap, sembra un vantaggio rassicurante ma così non è.

Il gruppo rinviene sui fuggitivi e subito tutto è rimesso in discussione.

Leonardo Giani

Poi però a poco più di 15 chilometri dal traguardo, sulla salita di Custoza, Nessler e Leonardo Giani accellerano e trascinano con loro un plotone di una ventina di corridori.

Questa volta è fatta e si vola verso la linea bianca. Scatta la solita bagarre, il plotone tiene e decidono gli ultimi metri sulla rampa che porta al traguardo dove primeggiano sia Nessler che Giani ma è il primo che la spunta allo sprint su di un corridore altrettanto meritevole come il varesino Leonardo Giani (Overall Tre Colli) recentemente protagonista al “Trofeo Sportivi di Briga”, Al 50° GP di Capodarco, al Memorial Tortoli e anche oggi col premio del posto d’onore sul podio di questa 70° Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna.

Una vittoria che il trentino Martin Nessler dedica alla sua famiglia, alla sua ragazza, Sara e al suo DS Marco Toffoli, ricordando sempre la bella fiaba : “L’anno scorso di questi tempi ero a fare vendemmia”.

Bravissimo Martin Nessler (Sissio Team) e altrettanto un bravo a Leonardo Giani (Overall Tre Colli) che con Gabriele Petrelli (CTF), formano il podio della prestigiosa Medaglia d’oro Fiera di Sommacampagna giunta alla 70° edizione.

 

Ordine d’arrivo 70° Medaglia D’Oro Fiera di Sommacampagna :

Lo sprint vittorioso di Martin Nessler (Foto photobicicailotto)

1° Martin Nessler (Sissio Team), km 129 in 2h58’59” media kmh 43,559
2° Leonardo Giani (Overall Tre Colli)
3° Gabriele Petrelli (CTF)
4° Simone Carrò (Arties Cycling)
5° Simone Griggion (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Federico Biagini (Carnovali Rime)
7° Tommaso Rigatti (Sissio Team)
8° Elia Tovazzi (Carnovali Rime)
9° Magnus Henneberg (Rostese)
10° Christian Danilo Pase (Work Service)

Corridori partiti nr. 180; Classificati nr. 101

Vito Bernardi con Leonardo Giani

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale