Epis con i compagni di squadra dopo l'arrivo (Photobicicailotto)

Sommacampagna, 31 agosto 2021

da sx Gomez, Epis e D’Amato, podio di Sommacampagna (Photobicicailotto)

Giosuè Epis Battesimo con la vittoria a Sommacampagna

Terzo domenica scorsa a Gavardo e fresco del titolo di Campione Provinciale U23 di Brescia, Giosuè Epis (Iseo Rime Carnovali) imposta una volata perfettamente e rabbiosamente (agonisticamente) perfetta e vince la 69° Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna.

E il battuto si chiama Nicolas Jaramillo Gomez, colombiano del Team Colpack-Ballan vincitore della gara di Castelletto Cervo (Biella).

Epis in volata a Sommacampagna (photobicicailotto)

E se per Epis è la prima vittoria nella categoria, per la sua squadra la Iseo Rime Carnovali, si tratta del terzo successo, tutti conseguiti nel giro di pochi giorni da Zambelli ad Acqui Terme a Furlan a Carnago ed oggi Epis a Sommacampagna.

Tutte vittorie dedicate col cuore al loro direttore sportivo Daniele Calosso che ha passato dei momenti difficili per problemi di salute.

169 i corridori che hanno preso il via in questa 69° edizione della Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna gara di 120 chilometri disputata su di un circuito tracciato nei dintorni di Sommacampagna con lo strappo di Custoza unica difficoltà per i corridori.

Epis esulta dopo il traguardo (Photobicicailotto)

E poco dopo il via c’è già la prima fuga con protagonisti otto corridori tra i quali Masotto.

Questo drappello verrà ripreso a cinque giri dalla fine dopo avere condotto la corsa per quasi metà gara ed un vantaggio massimo di 1’30”.

Raggiunti questi atleti ci hanno pensato altri tre ad infiammare la corsa : Stocco  (Sissio Team), Acco (Zalf) e Iacomoni (Iseo), vantaggio massimo una cinquantina di secondi che si riducono a 15″ quando suona la campana e fine della corsa qualche chilometro più avanti ad un passo dalla meta.

Epis con i compagni di squadra dopo l’arrivo (Photobicicailotto)

Poi è il momento dello sprint con i preparativi che si mettono in atto a 3 chilometri dal traguardo, una fase in cui i ragazzi della Iseo Rime Carnovali sono molto attenti e precisi nel tenere in testa Epis per poi lanciarlo magistralmente verso il traguardo e la sua prima vittoria tra gli Under 23, una vittoria tutta dedicata ai compagni di squadra, agli Sponsor e soprattutto al direttore sportivo Daniele Calosso.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale