Solbiate Olona (Varese), 20 Novembre 2024

Ciclocross di Solbiate Olona : 63° Edizione

Torna il Ciclocross della “Scalinata”, il Ciclocross di Solbiate Olona, il Ciclocross che si disputa nell’ambito territoriale dell’Università del Ciclismo ovvero la Valle Olona, quel territorio ancora oggi ricco di Ciclismo, ricco di Società Ciclistiche e anche di iniziative come questa che non è altro che l’ultima di una lunga serie restando in questo anno 2024.

Università del Ciclismo e lo ribadisco nel ricordo delle tantissime gare che qualche decennio fa si disputavano sulle nostre strade e i “Muri di Cairate” e “Il Muro di Lonate Ceppino” erano palcoscenico per tantissimi Sportivi che qui si radunavano per accogliere, applaudire e sostenere i numerosi corridori che facevano parte delle varie gare e categorie in corsa.

E che dire del Ciclocross di Solbiate Olona giunto alla 63° edizione e che viene mantenuto in auge grazie all’impegno dei Dirigenti, Soci e Sostenitori del GS Solbiatese 1946.

E un grazie ed un ricordo per il 4° anno in Memoria di Emilio Saporiti, una vita dedicata al Ciclismo sia in quello giovanile col GS Solbiatese 1946 ma anche come collaboratore di RCS-Sport La Gazzetta dello Sport sempre presente come collaboratore nell’allestire e vigilare sul rettilineo d’arrivo delle varie gare Giro d’Italia, Milano San Remo e tutte le gare griffate RCS Sport – Gazzetta dello Sport.

Il Grande Emilio Saporiti, una vita nel Ciclismo

 

Appuntamento dunque a domenica 24 novembre a Solbiate Olona per una grande giornata di Ciclocross Gara Nazionale “Top Class” come anche documentato dal prestigioso Albo D’Oro che gli Organizzatori hanno realizzato ed esposta all’inizio della famosa scalinata e che qui di seguito pubblichiamo :

.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale