Sigirino di Monteceneri (Canton Ticino-Svizzera), 24 agosto 2023

Progetto per il Velodromo Ticinese

Dal Canton Ticino : Entro il 2025 avremo un Velodromo

Buongiorno a voi,

spero abbiate passato una serena estate.

Con la presente, TicinoCycling e  Gemmalux SA di Sigirino (promotrice del complesso sportivo), portano a conoscenza di tutti i club che finalmente il tanto atteso Velodromo sarà nell’autunno 2025 realtà.

Da anni il Comitato è attivo per trovare una soluzione attesa da decenni (se ne parla dagli anni 70); si sono valutate diverse opzioni, Tenero, Losone, Stabio senza mai avere comunque una solida garanzia finanziaria in termini di gestione.

L’Uff. Federale delllo Sport e SwissCycling (come detto dal Co Presidente di SC Gallati in assemblea) hanno assicurato che è condiviso da tutti il fatto che il Centro Sportivo di Tenero debba ospitare pure un Velodromo (200 o 250 m)  Questo progetto condiviso richiederà  tuttavia ancora almeno 8 anni  e per questo motivo, dopo innumerevoli incontri, siamo riusciti ad ottenere in tempi brevi questa struttura (vedi sotto) di 166 m  (come Ginevra) in quel di Signirino  nel futuro comparto sportivo (ex Manetti).

Con questa opera siamo convinti di soddisfare tutti i club e dare un ulteriore impulso a tutto il movimento ciclistico.

Sportivi saluti.

TicinoCycling: Fabio Schnellmann

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale