Oltre 7000 amatori, di cui il 40% provenienti dall’estero, si sono cimentati nella Gran Fondo Strade Bianche Enel che ha chiuso il grande weekend di ciclismo sulle Crete Senesi
Siena, 3 marzo 2024 – Oltre 7000 amatori, di cui il 60% proveniente dall’Italia e il 40% dall’estero, si sono presentati al via della Gran Fondo Strade Bianche Enel, organizzata da RCS Active Team, che ha chiuso il weekend di grande ciclismo sulle Crete Senesi. Le nazioni più rappresentate, con oltre 300 partecipanti, sono state Italia, Belgio, Gran Bretagna e Olanda. Tra i paesi al via anche Nuova Zelanda, Libano, Brasile, Sri Lanka, Islanda, Australia e India.
Da sinistra a destra, Nicola Lanzetta, Direttore Italia del Gruppo Enel, presenting sponsor dell’evento; Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Beppe Sala, Sindaco di Milano, Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport, Uberto Fornara, Presidente di RCS Sports & Events, e Marine Lehenan, Campionessa Europea di Gran Fondo.
Nove i settori che sono stati affrontati con il via dato dalla Fortezza Medicea e l’arrivo in Piazza del Campo, teatro ieri dei trionfi di Lotte Kopecky e Tadej Pogacar. I numeri eccellenti testimoniano il successo della Gran Fondo Strade Bianche Enel, ormai uno uno degli eventi più amati in Italia e nel resto del mondo.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, con il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio
I VINCITORI
Le maglie della Gran Fondo Strade Bianche Enel sono disegnate da SPORTFUL.
La prova maschile è andata a Diego Frignani su Federico Pozzetto e Giovanni Loiscio.
Marine Lenehan si è imposta su Annalisa Prato e Laura Simenc.
GLI SPONSOR DELLA GRAN FONDO STRADE BIANCHE ENEL
PRESENTING SPONSOR: Enel; SPONSOR: Bianchi – Crédit Agricole – KASK – KOO Eyewear – Sportful – Velux; OFFICIAL PARTNER: Elite – Faema – Nuncas – Shimano – SI.GE.RI.CO. -Valsir; SUPPLIER: Dmt – Ciclo Promo Components – GAe Engeneering – La Molisana; OFFICIAL WINE: Astoria; OFFICIAL WATER: Lauretana; LOCAL PARTNER: ANCE Siena – Birra Bader – Consorzio Agrario Siena – Etruria Retail – Fiore – Sei Toscana; INSTITUTIONAL PARTNER: Comune di Siena.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale