Sestriere (Torino), 20 agosto 2023
Lorenzo Finn in solitaria al Sestriere
Lorenzo Mark Finn è uno juniores di Recco (Genova), un marinaio dunque? Si per nascita e residenza ma che ha anche una grande “confidenza” con le montagne e le salite in genere.
Infatti si allena sempre pedalando anche sulla Bocchetta, sulla salita del Santuario della Guardia e tutte le “cime” dell’entroterra ligure.
E’ alla sua quinta vittoria stagionale dopo che solo domenica scorsa aveva vinto la Pian Camuno-Montecampione nel bresciano .
Oggi erano 117 i corridori schierati sulla linea di partenza a Collegno ma all’arrivo ne sono stati classificati solamente 30.
Chilometro dopo chilometro appena la strada era cominciata a salire, molti Atleti mettevano il piede a terra mentre Lorenzo Finn volava e sempre più solo.
Alle sue spalle si difendeva egregiamente il trentino Lorenzo Mottes (US Montecorona) ma anche il varesino di Tradate Alessandro Bonalda (Pool Cantù GB Team), terzo all’arrivo a 1’41.
Gli altri inseguitori, tutti corridori di valore, nonostante l’impegno continuo non riuscivano a colmare il gap e Finn volava verso la sua cinquina di successi.
Il “CPS Professional Team è una squadra del Sud e precisamente della Campania con sede a Montoro in provincia di Avellino
Arrivo della Collegno- Sestriere :
1)Lorenzo Mark Finn (CPS Professional Team) km 103 in 3h08’19” media kmh 32,817;
2)Lorenzo Mottes (US Montecorona) 58”;
3)Alessandro Bonalda (GB Team-Pool Cantù) 1’41”;
4)Emanuele Privitera (Team Giorgi);
5)Riccardo Giuliano (Energy Team);
6)Nicholas Travella (Pool Cantù – GB Junior);
7)Davide Donati (Ciclistica Trevigliese);
8)Filippo Turconi (Bustese Olonia);
9)Andrea Vanotti (GS Massì – Supermercati) a 2’37”;
10)Alessandro Cattani (Bustese Olonia)