Podio primi 10 classificati

Sestriere (Torino), 18 agosto 2024

Cruz Martinez Edward vince la Collegno-Sestriere anno 2024

Juniores : Collegno – Sestriere

Franco Bocca premia Elena DS del Pool Cantù-Gb Junior Team

Dopo avere vinto la Brescia-Montemagno e il GP Città di Morbegno il colombiano Edward Martinez Crus (GS Massì Supermercati-Pontida) cala il suo tris personale di vittorie in questa stagione agonistica conquistando in solitaria il traguardo della “Collegno-Sestriere” gara riservata alla categoria degli Juniores con arrivo in quota.

La gara scattata da Collegno con un gruppo di 79 corridori (saranno 37 i classificati) ha percorso 103,800 chilometri con quasi 2.500 metri di dislivello prima di raggiungere la vetta del Sestriere.

.

.

Da sx Santiago Basso, Edward Martinez Cruz e Lorenzo Basso – Podio della Collegno-Sestriere 2024

Il corridore Edward Martinez Cruz è un colombiano di 18 anni essendo nato a Bogotà il 05 luglio 2006 ed è al suo terzo centro stagionale e il prossimo anno sarà un corridore Professionista del Team VF Group Bardiani-Csf-Faizanè.

Edward Martinez Cruz ha staccato dalla sua ruota il cassanese Santiago Basso (Bustese Olonia) che si è classificato al posto d’onore a 1’09” davanti al ligure Lorenzo Basso del Pool Cantù-Gb Junior che è giunto a 1’15” dal vincitore completando il podio di giornata.

Podio primi 10 classificati

Alla gara hanno partecipato squadre del territorio altomilanese-varesino come la SC Fagnano Nuova che ha schierato alla partenza 9 corridori e di questi in tre hanno portato a termine il loro impegno classificandosi :

12) Nicolò D’Alessandro),

14)Leo Piacentini,

19)Eric Venturini.

Altra Squadra del territorio la Bustese Olonia al via con 9 Atleti e al traguardo con 7 Guardie Rosse del Presidente Alessandro Cardi che hanno portato a termine la gara classificandosi :

2)Santiago Basso;

4)Matteo Turconi

seguiti dai loro compagni di squadra classificatisi con altri distacchi.

Al via anche alcune Squadre straniere come la Giapponese “Jan Hight School Team” l’olandese “Team Ar En TV De Adelaar” e, dalla Svizzera il “Velo Club Lugano” con 7 alfieri.

Fase delle premiazioni

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale