La voilatissima di Matteo Moschetti (Bettiniphoto)

Sesto Fiorentino, 21 marzo 2021

Matteo Moschetti sul podio della “Per Sempre Alfredo” – (Bettiniphoto)

Matteo Moschetti : Il gradino più alto del podio….dopo oltre un anno!

***persemprealfredo_arrivopersemprealfredo_arrivo***

Due successi in successione entrambi davanti ad un re degli sprints come Pascal Akermann tanto per “misurare” il valore agonistico del nostro “Saronnino” al secolo Matteo Moschetti.

Il gruppo transita di fronte alla casa di Alfredo Martini (Bettiniphoto)

Era il mese di gennaio 2020 a Mallorca in Spagna e la stagione di Matteo (già Tricolore Under 23) iniziava nel migliore dei modi.

Poi quell’infausto incidente di corsa all’Etoile de Besseges che gli ha compromesso tutta la stagione agonistica con un Calvario sanitario molto pesante per ristabilirsi dalle numerose fratture subite in quel maledetto incidente di gara.

La voilatissima di Matteo Moschetti (Bettiniphoto)

Poi la vicinanza della sua Famiglia, della sua Squadra (Trek-Segafredo), dei Medici e dei Fisioterapisti, hanno fatto il resto e Matteo è stato “restituito” al ciclismo.

Nei giorni scorsi ha gareggiato anche in Belgio (Kopksijde) ed oggi il rientro alle gare in Italia col botto!

Ha ripreso con la prima edizione della “Per Sempre Alfredo” il nostro Matteo (soprannominato anche Saronnino) con 134 corridori al via dal piazzale Michelangelo di Firenze e 113 corridori classificati e soli 21 che hanno alzato bandiera bianca dopo i km 162,100 della corsa pedalati in 3h48’10” alla media di kmh 42,627.

Il brindisi sul podio della Per sempre Alfredo (Bettiniphoto)

Organizzazione tecnica della gara affidata al GS Emilia di Adriano Amici.

Nella prima metà della gara il gruppo si è spezzato in due relegando nelle retrovie molti velocisti poi, nel corso della seconda parte più pedalabile con i quattro giri un po’ ondulati e sempre con passaggio da Sesto Fiorentino, si è verificato il ricongiungimento generale.

Ma la sfortuna, sempre in agguato, si accanisce contro il gruppone proprio nelle battute finali della gara quando mancavano meno di 5 chilometri all’arrivo, una caduta ha messo fuori dai giochi alcuni corridori tra i quali Malucelli (Androni Giocattoli-Sidermec), Fiorelli e Battaglin (Bardiani Csf Faizanè), e Mareczko (Vini Zabu’).

Poi lo sprint finale con Matteo Moschetti che impone il suo sprint esplosivo e tagliente e ritrova il sorriso : Bentornato Matteo “Coraggio e Avanti”.

da sx, Mikel Aristi, Matteo Moschetti e Samuele Zambelli (Bettiniphoto)

Ordine d’arrivo:

 

1 Matteo Moschetti (Trek Segafredo); Km 162,100 in 3h48’10” media kmh 42,627

2 Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi)

3 Samuele Zambelli (Nazionale Italiana)

4 Jon Aberasturi (Caja Rural Seguros)

5 Luca Colnaghi (Nazionale Italiana)

6 Giovanni Lonardi (Bardiani-Csf)

7 Stefano Gandin (Zalf Desirée Fior)

8 Tommaso Nencini (Nazionale Italiana)

9 Natnael Tesfatsion (Androni Sidermec)

10 Marius Mayrhofer (Team DSM)

 

Servizio a cura di  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale