Presentazione Ciclocross di Seregno (Foto Nastas)

Seregno (Monza&Brianza), 01 Gennaio 2026

 

Epifania col 5° Ciclocross Città di Seregno

Con l’Organizzazione dell’A.s.d. Bike Team Seregno del Presidente Marco Tagliabue, Martedì 6 gennaio 2026 giornata in cui si festeggia anche l’Epifania si disputerà a Seregno il 5° Ciclocross Città di Seregno-2° Trofeo BCC Barlassina gara valida anche quale ultima prova del Campionato Italiano di Società 2025-2026.

Ad affiancare il Presidente Marco Tagliabue il Comune di Seregno, da sempre sostenitore di questo evento sportivo come di altri dedicati all’attività agonistica giovanile nella nostra Città.

Al fianco della Bike Team Seregno anche Marco Moretto , Presidente della Salus Seregno, storica Società ciclistica di Seregno e molto attiva a favore del ciclismo giovanile non dimenticando i fasti del passato.

Alla presentazione dell’evento tenutasi lo scorso 18 dicembre 2025 hanno presenziato anche Barbara Mussa (Responsabile Nazionale Fci del Settore Fuoristrada; Chiara Mariani, Presidente del CP-FCI di Monza & Brianza; Claudio Roncalli e Norma Fumagalli Consiglieri del CR-FCI Lombardia.

Presentazione ufficiale del 18.12.2025 con il Campione d’Italia Filippo Conca e Marco Tizza

Presenti anche gli Sponsor  Stefano Meroni (BCC Barlassina) e Giovanni Accetta (Agenzia Energetica da Fonti Rinnovabili).

Gradita la presenza del Campione D’Italia Professionisti, Filippo Conca e del milanese Marco Tizza di Nova Milanese.

Presentazione Ciclocross di Seregno (Foto Nastas)

Non poteva mancare l’Amministrazione Civica, oggi rappresentata dall’Assessore allo Sport Sanuele Tagliabue nonchè Presidente della Commissione Sport.

Le gare riservate alle varie categorie si disputeranno nel Parco del 2 giugno   alla Porada con inizio alle ore 10; Primi a scendere in gara le categorie Amatoriali con inizio alle ore 10,00 e, di seguito, tutte le altre categorie come specificato in questa pagina.

Buon Anno 2026 e Buona Befana a tutte e tutti da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www. pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale