Seregno (Monza&Brianza), 19 ottobre 2023

Alfonsina Strada, un mito, una leggenda, chi era?

Giovedì 20 aprile 2023 a Seregno si parlerà di Alfonsina Strada, unica donna ad avere avuta l’opportunità di correre il “Giro d’Italia”.

Un monologo di Michele Vargiu contribuirà moltissimo ad illustrarne la figura ma anche il ricordo.

Il tutto a partire dalle ore 21,00 presso l’Auditorium di Piazza Risorgimento a Seregno, città che giusto tra un mese ospiterà il Giro d’Italia come sede di partenza di tappa.

 

Ma c’è anche lo “zampino” di Angelo Santambrogio sempre in prima linea quando c’è da parlare di ciclismo, quello attuale, quello di domani (vedi i giovanissimi che hanno riportato in gruppo la maglia della Salus Sportiva Seregno ma anche, e proprio domenica, sul podio) e del cioclismo di ieri perchè senza la MNemoria non si va proprio da nessuna parte.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale