Podio primi 10 classificati esordienti 2° anno

Seregno (Monza&Brianza), 16 giugno 2024

Esordienti 2° anno : Trofeo Giulio Moretto alla Memoria

Organizzazione della Salus Ciclistica Seregno con Marco Moretto in cabina di regia, sono 40 i corridori della categoria Esordienti al 2° anno, (classe 2010),  schieratisi sulla linea di partenza in via San Carlo a Seregno per contendersi il “Trofeo Giulio Moretto alla Memoria”.

Schieramento per la partenza

39 sono i chilometri previsti per questa prova spalmati su di un percorso tracciato tra le vie cittadine di Seregno per un totale di chilometri 3,900 ripetuto 10 volte senza alcuna difficoltà altimetrica con Pier Enrico Camisasca alla Direzione di Corsa.

Fin dalle prime pedalate il ritmo è abbastanza sostenuto ma le continue curve abbassano notevolmente la media con i corridori sempre costretti a rilanciare e nemmeno i traguardi volanti del 4° ed 8° giro riescono a spezzare il gruppo che perde soltanto 8 concorrenti in tutta la gara che si concluderà con uno sprint a ranghi compatti e sul traguardo fissato in via San Carlo (di fronte alla sede del Bike Team) con Matteo Botta del Pedale Senaghese che si impone allo sprint su Riccardo Dalola (SC Brugherio Sportiva) ed il varesino Nicolangelo Troiani (SC Orinese) che completa il podio.

Podio primi 10 classificati esordienti 2° anno

Per Matteo Botta sarà il terzo centro stagionale mentre per il piemontese Daniele Signorelli la….medaglia di legno, un quarto posto che soddisfa Gabriella Ambrosi, presidentessa della SC Castellettese-Cicli Varsalona.

Al decimo posto la Donna Allieva Giada Cattani (SCV Bike Cadorago) preceduta al 9° posto dal seregnese Edoardo Colombo (Salus Ciclistica Seregno) altra Top-Ten per gli Atleti della “Salus Ciclistrica Seregno” che impreziosiscono così l’ottimo risultato dei loro colleghi al primo anno.

La SC Orinese schieratasi ai nastri di partenza delle due gare Esordienti di Seregno

Soddisfazione anche per i colori della SC Orinese squadra del ciclismo giovanile assai vivace che dopo la vittoria tra i “Primo Anno”, (Classe 2011) con Patruno, si conferma ai vertici anche tra i più grandicelli col prestigioso terzo gradino del podio conquistato da Nicolangelo Troiani.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale