Seregno (MB), 06 Gennaio 2026

5° Ciclocross Città di Seregno

Giornata dell’Epifania a Seregno all’insegna del Ciclocross con la disputa del 5° Trofeo Città di Seregno-2° Trofeo BCC Barlassina, 6° ed ultima prova del “Campionato Italiano di Società, gara molto importante per molti Atleti delle categorie UCI e Master perchè funge da ultimo controllo della propria preparazione per molti Corridori che Sabato 10 gli Amatori e domenica 11 le categorie agonistiche si contenderanno a Brugherio le Maglie Tricolori della categoria.

Cabina di regia qui al Parco 2 Giugno alla Porada con Marco Tagliabue, Presidente della Bike Team Seregno in cabina di Regia coadiuvato da Marco Moretto Presidente della Salus Seregno-De Rosa e il prestigioso supporto dell’Amministrazione Comunale cittadina che, ricordiamolo, è stata insignita del titolo di “Città Europea dello Sport 2025” e nel fango e sui prati più di 300 fanghisti provenienti da 11 Regioni d’Italia.

Oggi parleremo del Master Fascia 1 Samuele Mazzucchelli, (SC Alfredo Binda), varesino di Casale Litta, già due volte Campione d’Italia che punta con decisione al terzo titolo però ancora in recupero in quanto a salute a causa di un male di stagione che lo ha colpito proprio nel momento sbagliato.
Però stando ai risultati della gara odierna, si aprono più spiragli di fiducia per un buon esito della gara Tricolore di Sabato 10 Gennaio a Brugherio in provincia di Monza & Brianza Parco Increa.
Oggi Mazzucchelli è stato superlativo qui a Seregno imponendosi alla grande nella prova della sua categoria i Master Fascia 1 precedendo al traguardo Marcello Merlino (Asd Bike Espace) e Edoardo Beltrami (Asd Team Uslenghi) che ha completato il podio di categoria.
Da questo momento si fa sul serio, dice Mazzucchelli che confida in una prova all’altezza delle sue migliori prestazioni.
.

.
.
.
.



