Scilano di Piuro, 19 luglio 2023

 CIRCUITO DELLA MERA

Tutto è pronto per domenica 23 luglio.
Ultimi impegni agonistici per i bikers che partecipano al nostro circuito, con il calendario del Master Cicli Pozzi, che propone, prima della sosta vacanziera, i due appuntamenti in provincia di Sondrio e Bergamo.
La domenica 23 luglio si disputerà la nona tappa del circuito off road dell’Acsi di Como-Lecco, con la gradevole novità della gara denominata Circuito della Mera. Una gara di cross country giunta alla sua terza edizione, ma che negli anni precedenti, faceva parte di un altro circuito. In cabina di regia la sezione mtb dell’Us Chiavennese. La gara, il “Circuito della Mera” (il fiume che attraversa Chiavenna) è un classico del calendario off road. Gara allestita a fine degli anni ‘90 da un gruppo di appassionati, era stata riproposta da qualche anno nel circuito Valtellina. Il tutto si svolgerà in località Scilano di Piuro, con i bikers che si immetteranno su un anello di circa 8 km (con un dsl di 200 mt al giro), quasi tutto sterrato, e che presenta alcune salite impegnative, discese tecniche da prendere in considerazione. Un circuito nervoso, tecnico, e come si dice “cattivo”. Quasi tutto disposto all’interno del bosco. Una cornice bellissima Il fiume Mera è un corso d’acqua che attraversa la cittadina di Chiavenna creando in prossimità del centro storico suggestivi scorci contraddistinti dalle antiche abitazioni che si affacciano allineate al fiume racchiudendone l’alveo roccioso. Siamo in una zona molto conosciuta. L’itinerario interessa l’intera piana di Scilano, situata sul versante orografico sinistro rispetto al fiume Mera, nel territorio di Borgonuovo di Piuro. Un altro aspetto della giornata per chi volesse trascorrere qualche ora in più sul territorio chiavennasco, la possibilità di visitare le cascate dell’ Acqua Fraggia, monumento naturale della Regione Lombardia. E, con poche pedalate, si può arrivare al ponte di Belfort. Quindi vi aspettiamo numerosi. Non mancate! In allegato due volantini che riportano orari, indicazioni, servizi pre, gara e post gara.
Ricordiamo i leader del M.C.P.

DONNE: Alessia Sarigu (Team Oliveto)
PRIMAVERA: Leonardo Rizzotto (Team Rcr)
DEBUTTANTI: Nicola Genini (Gruppo Bi Morbegno).
JUNIOR: Pietro Vanini (Laghee Mtb)
SENIOR 1: Mattia Paredi (Laghee Mtb);
SENIOR 2: 1Andrea Bonacina (Wet Life Velolario);
VETERANI 1: Luca Benvenuti (Comobike)
VETERANI 2:  Michele Bonacina (Trb Hersh).
GENTLEMEN 1: Andrea Artusi (Pavan)
GENTLEMEN 2: Massimo Zanforlin (Passolento) e Davide Aiani (Rampi Club Brianza)
SUPERGENTLEMEN A: Roberto Manzoni (2×2 Brenna)
SUPERGENTLEMEN B-C: Massimo Dell’Oro (Rampi Club Brianza)
SOCIETA’: 1. Trb Hersh, 2. Passolento Rovellasca, 3. Team Oliveto.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023

5  marzo       CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
19 marzo       CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese)
2 aprile         CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team)
16 aprile         VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)
21 maggio      BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)
2 giugno        MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
18 giugno       LURAGO D’ERBA -CO- (Amici Comaschi)
25 giugno      DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)
23 luglio         CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese – Polisportiva)
30 luglio         PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).
17 settembre  BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2×2 team brenna)
23 settembre  LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi)
1  ottobre   VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)
15 ottobre BINAGO CO  (Ibex Bike Run)

https://www.masterciclipozzi.com/blog
https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale