Scarperia Mugello (Firenze), 01 Novembre 2025

Fabio Pisarra ° a Scarperia del Mugello

Fabio Pisarra Esordiente 2° anno in pole position

 

Podio Esordienti 2° anno con Fabio Pisarra vincitore

Indossa la maglia di una Società Ciclistica che è di diritto nella leggenda del ciclismo e, con quella maglia vince una gara di ciclocross disputata nel complesso dell’Autodromo del Mugello in parole povere, la terra del “Leone del Mugello” al secolo Gastone Nencini grande ed indimenticabile Ex del Ciclismo Italiano.

E quel corridore che indossando la maglia della Società Ciclistica Alfredo Binda-Varese vince il 5° Trofeo Città di Firenze nella categoria Esordienti 2° anno, si chiama Fabio Pisarra, è di Carnago ed è tesserato del GS Prealpino ma, per la stagione ciclocrossistica è in prestito alla blasonata Società varesina presieduta da Renzo Oldani che per la sezione Ciclocross vanta la presenza e professionale collaborazione di Alessia Della Valle che se ne occupa in prima persona con i bellissimi risultati conseguiti domenica dopo domenica gara dopo gara e, in varie categorie.

Nella stagione da stradista Fabio Pisarra nato il 26 ottobre 2012 ha conseguito cinque vittorie, ben 6 posti d’onore e 4 terzi gradini sul podio, risultati che lo posizionano nella Top-Ten della classifica Nazionale per merito con 74 punti.

Ma anche nel ciclocross ha già dimostrato tutto il suo valore e le speranze che il ciclismo varesino ripone in lui come naturalmente con altri ciclocrossisti varesini che in più occasioni hanno già presentato il loro biglietto da visita e, tra questi di ultima generazione, anche una maglia Tricolore.

Ed ecco nella foto sottostante i due compagni di squadra da stradisti nel GS Prealpino ma, nel ciclocross l’allievo 1° anno Alex Nathan Longhi, primo a sinistra, gareggia con la casacca del Team Fas Airport Services-Guerciotti mentre Fabio Pisarra, a destra, veste la casacca della SC Alfredo Binda-Varese.

 

Alex Nathan Longhi, a sinistra e al suo fianco Fabio Pisarra

.

Ringraziamo la signora Alessia Della Valle (Team Manager SC Binda-Ciclocross) per la sua impagabile cortesia.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale