Scarperia (Firenze), 14 Febbraio 2026

Trofeo Campioni Mugellani
Esordio effervescente per la squadra della SC Padovani-Polo-Cherry Bank che sul circuito delle moto GP del Mugello in Toscana vincono il Trofeo Campioni Mugellani, gara riservata alla categoria Elite-Under 23 con 93 corridori schieratisi ai nastri di partenza e, 69 classificati all’arrivo dopo 131 chilometri pedalati alla media di 42,665 Kmh. e il corridore categoria Elite, Davide Boscaro sul gradino più alto del podio davanti al veneto Davide Basso (Beltrami TSA La Risorsa Umana) e al suo compagno di squadra, il friulano Lorenzo Ursella che completa il podio di giornata.
Ottimo inizio di stagione per la Società Ciclisti Padovani in una giornata molto fredda e piovosa ma i corridori hanno risposto molto bene all’invito degli Organizzatori tanto che, considerato anche il maltempo, i ritiri sono stati solo 24.

Molto bello anche il circuito del Circuito Mugello che ha soddisfatto tutte le richiese delle Squadre dalla logistica all’organizzazione e alla visibilità garantita a tutto il pubblico con un solo rammarico che non dipende affatto dall’organizzazione, la pioggia e il freddo ma siamo a metà febbraio.
Ordine d’arrivo Trofeo Campioni Mugellani :

1° Davide Boscaro (Sc Padovani Polo Cherry Bank) km 131 in 3h04’24” media kmh. 42,665
2° Davide Basso (Beltrami – TSA – La Risorsa Umana)
3° Lorenzo Ursella (Sc Padovani – Polo – Cherry Bank)
4° Lorenzo Magli (Hopplà)
5° Simone Buda (Solme Olmo – Arvedi)
6° Andrea Stefanelli (Hopplà)
7° Simone Gardani (Beltrami – TSA – La Risorsa Umana)
8° Giuseppe Sciarra (Nippo)
9° Lorenzo Viviani (Pol. Tripetetolo)
10° Ilya Slesarenko (Biesse Carrera)
Corridori partiti 93; Classificati 69; Ritirati 24


