La volata di Ursella (Foto Roberto Fruzzetti)

Scarperia del Mugello (Firenze), 15 Febbraio 2025

 

Podio Trofeo Bike Expo (Foto Roberto Fruzzetti)

  BIS DELLA PADOVANI AL MUGELLO CON URSELLA SU BOSCARO

di Antonio Mannori

Scarperia,15 febbraio 2026 – Trionfale trasferta per la Società Ciclistica Padovani Polo in Toscana e sul circuito internazionale del Mugello.

Dopo la vittoria di Davide Boscaro al sabato con terzo posto di Lorenzo Ursella è stato quest’ultimo, classe 2003, ad imporsi nella gara della domenica valevole per il Trofeo Mugello Bike Expo.

Una volata a gruppo compatto con oltre 130 corridori dove oltre a Ursella si è fatto avanti il suo compagno di squadra Boscaro e per la coppia regina della Padovani il successo è stato un trionfo con le prime due posizioni.

Terzo posto per Buda altro atleta atteso in volata, quindi l’ucraino Zozulia, ottimo velocista, a spiegare il perché nel finale di gara la Nazionale Ucraina ha lavorato a fondo sulla testa del gruppo per neutralizzare gli attacchi.

Al quinto posto Quaranta figlio del tecnico responsabile del settore velocità della Nazionale Azzurra. 

Gara dalla media vertiginosa e non era facile mettere in atto gli allunghi, ma nel finale ci hanno provato Attolini e Slesarenko, quindi Favero a due giri dalla fine e nel corso dell’ultima tornata il fiorentino Lorello della Padovani, che ha così messo alla frusta gli avversari per raggiungerlo cosa avvenuta a 150 metri dallo striscione di arrivo.

Il successo della S.C. Padovani Polo conferma la forza di questa compagine nel rispetto delle previsioni e un’ottima condizione già in questo debutto stagionale in Toscana in una due giorni che la Virtus VII Miglio ha organizzato efficacemente portando al Mugello Circuit  atleti e sportivi, in uno scenario magnifico ed un palcoscenico di lusso.

ORDINE DI ARRIVO:

La volata di Ursella (Foto Roberto Fruzzetti)

1)Lorenzo Ursella (S.C. Padovani Polo) km 120,635, in 2h41’10”, alla media di Km 44,911;

2)Davide Boscaro (idem);

3)Simone Buda (Solme Olmo Arvedi);

4)Andrii Zozulia (Naz. Ucraina);

5)Samuel Quaranta (Gragnano Sporting Club);

6)Lorenzo De Longhi (Campama Imballaggi Morbiato Trentino);

7)Fabrizio Laino (Velo Club Avezzano Linea Oro);

8)Matteo Baldini (Goodshop Yoyogurt);

9)Davide Bassi (Beltrami TSA Tre Colli);

10)Roman Val’o (Team Gaiaplst Bibanese).

Servizio a cura di  :  Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale