La SC Orinese vincitrice con punti 19

Saronno (Varese), 05 Ottobre 2025 

Giovanissimi “54° G.P. Città di Saronno”

54° edizione….mezzo secolo di vita a cavallo di due secoli e, ancor di più “dal secondo al terzo millennio”, una soddisfazione per tutto il Pedale Saronnese, per la sua storia per il suo DNA che ha il ciclismo giovanile nel cuore.

Una storia che attualmente viene tenuta accesa da un Presidente della statura del signor Filippini, un Direttore Sportivo sempre pronto, attento e vigile alla ricerca di giovani da mettere in sella con la divisa del “Pedale Saronnese” e un Consiglio Direttivo sempre in sintonia col Presidente e tutto l’entourage del Pedale Saronnese.

Con queste fondamenta domenica 5 ottobre è stato organizzato, alla grande, il Gran Premio che per la 54° volta onora la Città degli Amaretti, Saronno che fa un po’ da spartiacque tra la provincia di Varese e quella di Milano.

Un 54° GP Città di Saronno, vinto  livello Societario, dalla SC Orinese con 19 punti che ha preceduto la Ciclistica Biringhello del Presidente Dr. Pietro Cacciamani che ha conquistato 4 punti e, in terza piazza l’U.C. Pessano con punti 13 sul terzo gradino del podio.

La SC Orinese vincitrice con punti 19

.

Ciclistica Biringhello 2° classificata con punti 14

.

UC Pessano, 3° Squadra classificata con punti 13

.Ed è la Ciclistica Biringhello ad inaugurare la serie delle gare con la categoria dei G1 vincendo la competizione col suo plurivincitore di stagione, Giacomo Brienza.

.Segue la gara della categoria G2 e ad imporsi è il varesino di Cassano Magnago Cesare Priore del Velo Club Cassano Magnago 1992 che precede un giovanissimo proveniente dal vecchio e nobile Piemonte che risponde al nome di Tommaso Coggiola in livrea del Velo Club Novarese e, sul terzo gradino del podio il varesino Massimo Carini in casacca della S.C. Orinese. 

.Tra  le  ragazze  della  ategoriaG3F  accoppiata  della  Biringhello  con  Mira  Ursu  e Luce  Croce  nell’ordine  seguita  dalla  Rescaldinese Maria  Ferrari  (SC  Rescaldinese  1945)

.

.Tra i G3M Stefano Mori del GS San Macario Valerio Biolo della Presidente Katia Turchi, un giovane già più volte vittorioso nella stagione 2025 che prevale sul figlio d’arte Yari Mason (San Pietro) e, al terzo posto un altro varesino, Matteo Migliavacca della S.C. Orinese, mentre. nella G3 al femminile  è Clarissa Sandrinelli dell’Orinese a vincere.

Mario Aleotti, Direttore Sportivo del Pedale Saronnese

.Nella G4 maschile primeggia Matteo Interlandi dell’Equipe Corbettese del Presidente Enrico Sangalli davanti ad Alessandro Piazzotti del Velo Sport Abbiategrasso del Presidente Vito Romanò e, al terzo posto sul Podio, l’enfant du pays Tommaso Aleotti, nipote d’arte, suo nonno è il Direttore Sportivo del Pedale Saronnese Mario Aleotti.

.

.

.

.G4 Femminile con la vittoria della milanese Carolina Mari dell’U.C. Pessano davanti a Vittoria Panepinto del G.S. San Macario – Valerio Biolo, Atleta che ha esordito così in questa categoria e alle prime armi in quanto ad esperienza.

.G5 Maschili con un altro moschettiere dell’Equipe Corbettese, Filippo Trezzi, che precede Gabriele Faveri del GS Prealpino e Andrea Zerbo della Ciclistica Biringhello di Rho (Milano), sul terzo gradino del podio.

Infine G5 Femminile con una ragazza che dimostra di avere tanta stoffa e tanta voglia di fare carriera perchè vince il 99% delle gare alle quali partecipa. Qui a Saronno ha preceduto Letizia Basso (S.C. Orinese) ed Emma Cimarolli (Lavena Coop Ponte Tresa della Presidente Rosanna Guarneri. 

Mario Aleotti, Direttore Sportivo del Pedale Saronnese

Subito dopo, purtroppo ai piedi del Podio un’Atleta del Pedale Saronnese, la brava e spesso sul Podio, Martina Balestrini.

.

.Categoria G6 Maschile alla SC Orinese per merito di Nicolò Fraguglia seguito da Mattia Gervasoni (UC Pessano e sul terzo gradino il varesino di San Macario Edoardo Vittorio Mori.

Nella categoria G6 al Femminile il gradino più alto del Podio è per Lucrezia Motta (U.C. Pessano) che precede Camilla Vergani (Pedale Senaghese) e, sul terzo gradino Irene Mason (GS San Pietro), figlia dell’ex professionista Oscar Mason.

.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale