Santo Stefano Ticino (Milano), 20 Luglio 2025

Con l’Equipe Corbettese gara Giovanissimi a Santo Stefano Ticino
Enrico Sangalli e la sua Equipe Corbettese sempre in cattedra come organizzatori di gare dedicate al ciclismo giovanile.
A Santo Stefano Ticino manca una Società Ciclistica?
Nessun problema, c’è il Deux ex Machina Enrico Sangalli che ci mette Cuore, Impegno, Passione, cerca gli Sponsor e li trova, cerca Collaboratori e li trova cerca corridori e ne aiuta la formazione agonistica e sportiva.
E allora?….Non resta che spronare ulteriormente l’Enrico che gli rispondono in tanti accogliendo il suo invito e le gare vengono disputate.
Qui di seguito, ecco ordini d’arrivo delle 6 categorie al maschile, le relative fotografie (servizio di Jessica Moran) e tutto è pronto; Prima però i dovuti ringraziamenti al Presidente dell’Equipe Corbettese Enrico Sangalli e a tutti i Suoi Collaboratori. Bravi e avanti a tutta, sempre così.

.

Prima gara con i miniatleti della categoria G1 in sella e Samuele Esposito del Pedale Senaghese che si impone davanti al…padrone di casa…Antonio Giona Sciascia dell’Equipe Corbettese seguito dal pupillo di Vito Romanò Giacomo Bianchi (Velo Sport Abbiategrasso.

.Tra i secondo anno è Rayan Di Paolo (SC Busto Garolfo 1954) che si impegna al massimo per conquistare punti molto preziosi per la classifica a punti per squadre che, infatti, vincerà proprio la sua Squadra la SC Busto Garolfo grazie anche al contributo di Rayan e, chiaramente, anche dei suoi compagni di squadra.

.Tra i G3 brinda l’UC Sangiulianese con Leonardo Margonari da vanti a Zeno Murray (SC Busto Garolfo 1954) e a Mattia Dal Soglio dell’Asd Gessate che va ad occupare il terzo gradino del podio.
.
.

.

.Nella categoria G4 vanno “all’arembaggio” i giovanissimi dell’Equipe Corbettese che con l’accoppiata Andrea Palermo e Matteo Interlandi nell’ordine fanno un bel bottino di punti mentre il bravo Alessandro Piazzotti del Velo Sport Abbiategrasso a felice il Presidente Vito Romanò conquistando il terzo gradino del podio.
.

.E i “Corbettesi” dettano il ritmo anche tra i G5 con Filippo Trezzi che precede il bustese Gioele Pessina (SC Busto Garolfo 1954) col podio completato da Alexandru Matteo Maria dell’UC Sangiulianese.
.

.Infine i G6, i giovanissimi ormai vicini all’esordio nel ciclismo pur sempre giovanile ma che alza le prime asticelle, parliamo naturalmente della categoria Esordienti dove questi giovanissimi esordiranno nel 2026.
Intanto mostra i….”Garuni”….Federico Mandelli (GS Cernuschese – Tino Gadda Asd) che precede il suo….vicino di casa….Mattia Gervasoni dell’UC Pessano col pupillo del Presidente Dr. Pietro Cacciamani (Ciclistica Biringhello), Filippo Vanelli sul terzo gradino del podio.
.
.
.





