Santa Lucia Alla Castellina (Toscana), 16 Novembre 2024

Domenica 24 Novembro : 20° Premio “Coraggio e Avanti”

.

.

.Domenica 24 novembre 2024 torna il “Coraggio e Avanti” il Premio dedicato al mondo del ciclismo, ai suoi Protagonisti principali nel ricordo di tanti Amici che questo premio lo hanno creato e poi voluto direttamente o con i loro Eredi Spirituali.

Ricordiamo che il Fondatore e Ideatore del Coraggio e Avanti fu Padre Bartolini che riposa al Convento dei Cappuccini di Santa Lucia alla Castellina che è anche sede del Museo del Ciclismo creato e voluto dalla Famiglia Gelli (ricordate la grande Squadra Ciclistica Professionistica “Filotex”?).

Inoltre, il Santuario della Castellina è anche Ritrovo Spirituale della Federciclismo Italiana.

E domenica con Giacinto Gelli, Luca Limberti e Alessandro Troni con i loro Collaboratori, i Padri del Convento e i tanti giovani che vi collaborano tutti a Santa Lucia alla Castellina per una intensa giornata di Sport, Socialità e Spiritualità.

I Corridori premiati sono tutti elencati nella locandina qui acclusa.

Saranno presenti anche molti Ex dello Sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale